CIGT

GT ITALIA | A MISANO UN PODIO E IL SECONDO POSTO NELLA CLASSIFICA PRO-AM PER BARUCH E SEGÙ

È stato un fine settimana quasi caotico, quello del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, ma certamente molto positivo per il team AKM Motorsport by Antonelli che a Misano ha festeggiato il podio messo a segno nella seconda delle due gare del weekend dall’equipaggio targato Mercedes e composto dall’israeliano Bar Baruch e Luca Segù.


Dopo il round inaugurale di Monza che aveva visto il giovane italiano esordire in GT3 con una pole e poi conquistare assieme al suo compagno di squadra una vittoria meritata in Gara 2, sul circuito romagnolo le cose in qualifica sono state un po’ più complicate del previsto (anche per via della cancellazione di alcuni tempi per “track limits”). Nella prima sessione Baruch non è riuscito infatti a fere meglio del 12° tempo, con Segù nel secondo turno disponibile più avanti di una posizione.

In Gara 1 però il binomio del team AKM Motorsport by Antonelli ha mantenuto un’andatura regolare e alla fine è stato premiato con il decimo posto assoluto.

Ancora meglio sono andate le cose in una Gara 2 condizionata inizialmente dalla pioggia e in cui si è rivelata fondamentale la strategia della squadra.

“Abbiamo visto che la situazione del meteo era in miglioramento e la pista era calda – ha spiegato Marco Antonelli – Così ho preso la decisione di fare montare sulla nostra Mercedes le gomme da asciutto… e abbiamo avuto ragione”.


Una scelta che si è rivelata infatti quella giusta, con Segù prima e poi anche Baruch autori di una rimonta che li ha portati a concludere terzi assoluti e secondi della loro classe. Probabilmente sarebbe bastato un altro solo giro per andare ad agguantare la vittoria. Ma le cose sono andate bene ugualmente e adesso Baruch e Segù hanno anche guadagnato una posizione nella classifica della classe Pro-Am in cui sono risaliti secondi, mentre nell’assoluta occupano il terzo posto benché a soli nove punti dai leader Fabrizio Crestani e Matteo Greco (Ferrari).

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint è in programma dopo la lunga pausa estiva, nel fine settimana del 4 e 5 settembre, sulla pista di Imola.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker