Home » Pista » CIGT » GT ITALIA: FONTANA SUPER CARICO PER VALLELUNGA

GT ITALIA: FONTANA SUPER CARICO PER VALLELUNGA

Ferie finite, si torna a fare sul serio. Questo è il primo pensiero che corre nella mente del giovane pilota bellunese del Team Easy Race protagonista quest’anno del Campionato Italiano GT alla guida della bellissima Ferrari 488 GT3. Grazie a quattro podi complessivi, di cui uno con vittoria, Fontana al debutto con la potente vettura del Cavallino si è subito distinto come uno dei piloti più veloce dell’intero lotto di iscritti alla serie tricolore ACI. Malgrado dunque la mancanza di test invernali e la presenza in griglia di ex piloti di F1 (Fisichella, Caffi e Larini) e DTM (Spengler, Fassler e Green) oltre che di molte altri piloti molto esperti nelle serie GT, Fontana ha mostrato grande talento sfruttando al meglio il potenziale della sua vettura, andando ad assecondare il lavoro del team e del suo veloce compagno di team Mancinelli. Vittima di qualche contatto e di qualche episodio sfortunato come la foratura del Mugello, il bellunese occupa ora la quinta piazza di categoria GT3 ma punta al massimo risultato in tutte le ultime tre tappe previste dal calendario della serie ACI. Questo week end Fontana sarà dunque di scena sul tecnico tracciato Piero Taruffi di Valellunga per guadagnare ulteriori punti e proseguire la sua scalata alla vetta della classifica generale di campionato.

Andrea Fontana: “La foratura del Mugello è stata davvero dura da digerire, sicuramente non siamo stati molto fortunati in questo inizio di stagione ma speriamo che con la pausa estiva la ruota giri, d’altronde siamo stati sempre molto competitivi. Ora con tre zeri già accumulati e con solo due scarti disponibili non possiamo più sbagliare e dobbiamo stare attenti a non commettere errori. Vallelunga è una pista che mi piace molto anche se purtroppo non siamo riusciti a fare dei test prima della gara su questo circuito a differenza di altri team. In questa occasione, oltre ai soliti piloti, ci saranno anche altri due big come Fuoco (pilota Formula2) e Cheever (già campione italiano GT) che avranno a disposizione un’altra 488 come la nostra. Sarà dunque come sempre molto dura e ci sarà poco tempo per togliersi la ruggine di dosso non girando da qualche mese, ma io e Daniel siamo molto carichi e il team sta lavorando molto bene sin dall’inizio della stagione.”

Il programma ufficiale dell’evento prevede lo start dei motori Venerdì 07 Settembre con le due sessioni di prove libere previste alle 11:15 e alle 16:00 per poi proseguire, Sabato 08 con la disputa delle sessioni di prove ufficiali alle 09:40 e con lo start di Gara 1 (56’ + 1 giro) alle 14:00. Il week end si concluderà con la disputa di Gara 2 domenica 09 sempre alle ore 14:00 (56’ + 1 giro).

Entrambe le manche di gara saranno trasmesse LIVE sul canale RAI Sport 2 (canale 58 – DTT) e in LIVE Streaming sul sito www.acisport.it e sulla pagina FB Campionato Italiano Gran Turismo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

GT ITALIA: Dopo la pausa estiva si riprende dall’autodromo di Vallelunga

Tra le novità del 5° round stagionale c’è il debutto di due giovani promesse dell’automobilismo ...