CIGT

GT ITALIA | Francesco Massimo De Luca sale sulla Honda NSX GT3 Evo della Nova Race

Il pilota romano avanza di livello e, dalla GT4 che lo scorso hanno lo ha visto conquistare il titolo di vice campione PRO-AM della serie Sprint con la Mercedes AMG GT4, approda alla classe maggiore sempre con i colori della compagine vicentina.


E’ un bel salto quello che si appresta a compiere Francesco Massimo De Luca nell’imminente 19^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. Il 25enne pilota romano, protagonista nella scorsa edizione  della GT4, classe in cui ha conquistato il secondo posto PRO-AM nella serie Sprint, sale di livello approdando alla GT3 a conferma di un bel percorso di crescita che dal monomarca Porsche lo ha portato in breve tempo ai massimi livelli della competizione GT in Italia.

De Luca sarà al volante della Honda NSX GT3 Evo della Nova Race, la stessa squadra con cui ha corso nella scorsa stagione, e prenderà parte alla serie Sprint, ma ancora non si conosce con chi condividerà l’abitacolo della vettura della compagine di Luca Magnoni.

“Sono molto felice di compiere questo salto di categoria con Nova Race – ha dichiarato  De Luca – continuando il mio percorso di crescita con il supporto di tutto il team. I primi test sono andati molto bene, mi sono trovato subito a mio agio con la Honda NSX GT3 Evo. Spero di poter mettere a frutto le mie esperienze passate, magari levandomi qualche soddisfazione, ma la mia priorità è quella di stare il più possibile vicino ai Pro!”

Ottimista sulle potenzialità di De Luca è il Team Manager Nicola Sinigaglia: “La prima stagione insieme a De Luca si è conclusa con un titolo sfiorato nella GT4 contro una concorrenza veramente di altissimo livello. Perciò siamo già sicuri che passando alla categoria superiore Francesco, che a Vallelunga nella prima presa di contatto con la Honda a metà febbraio ha fatto molto bene, non sarà preso alla sprovvista dalla grande competitività che contraddistingue il campionato italiano GT3”.


Dopo il già annunciato Jacopo Guidetti e ora Francesco Massimo De Luca, la line up della squadra di Jerago Con Orago sta lentamente prendendo forma e a breve saranno ufficializzati gli altri piloti che andranno ad occupare i seggiolini delle due vetture in entrambe le serie, Sprint ed Endurance.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker