CIGT

GT ITALIA: Iron Lynx con la Lamborghini Huracán nel GT Endurance e in F4 a Misano

Proseguono senza sosta gli impegni di Iron Linx Motorsport Lab nei vari campionati nazionali.


Nel week end del 17-19 maggio a Misano Adriatico (RN) la squadra sarà presente con un doppio impegno. Nel Campionato Italiano GT Endurance con la Lamborghini Huracán Super Trofeo guidata da Federico Paolino assieme a Luca Demarchi e Massimo Mantovani. Prosegue poi la partnership tecnica con il team Abu Dhabi Racing by Prema nell’Italian F.4 Championship Abarth con la giovane pilota Amna Al Qubaisi

A distanza di una decina di giorni dal week end vincente nel Campionato GT Sprint a Vallelunga, la squadra diretta da Sergio Pianezzola e Andrea Piccini è pronta a una nuova sfida a Misano Adriatico. Sulla pista di casa, la squadra ha sede a Cesena pochi km dal circuito romagnolo, si corre la seconda delle quattro tappe del nuovo Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, gare della durata di tre ore. Tra i sicuri protagonisti della classe GT Ligh ci sarà la Lamborghini Huracán Super Trofeo con circa 600 CV di Iron Lynx (sopra a sinistra), sulla quale si alterneranno come da regolamento tre piloti: Luca Demarchi, Massimo Mantovani e Federico Paolino.

Paolino (32enne cuneese) alla stagione d’esordio con le vetture GT, ha già disputato la prima gara del campionato Endurance a Monza e il primo appuntamento del GT Sprint a Vallelunga salendo due volte sul podio. Sono al debutto con Iron Lynx Demarchi (32enne vercellese) campione italiano classe GT Cup 2016 e Mantovani (66enne bolognese) esperto pilota GT e vice campione del mondo nel Trofeo Lamborghini e Ferrari Challenge.

Assieme alla gara endurance del GT si correranno sabato e domenica tre gare dal Campionato dedicato alle monoposto di F4. In questa serie aperta ai piloti internazionali Iron Lynx prosegue la collaborazione con Prema Powerteam nell’Abu Dhabi Racing by Prema seguendo le 19enne Amna Al Qubaisi, al suo primo anno interno al volante di una monoposto (a sinistra).


“Siamo pronti per un nuovo importante fine settimana e sono contento che il lavoro del nostro team venga sempre più apprezzato dai piloti” racconta Andrea Piccini. “Saremo presenti a Misano nella seconda gara dell’Endurance nazionale con un equipaggio per due terzi nuovo. Jirik non sarà presente per problemi di lavoro mentre Bontempelli ha dovuto rinunciare dopo un leggero incidente sugli sci, ma saremo lo stesso al via con due piloti di grande valore come Demarchi e Mantovani che affiancheranno Paolino. Misano è la seconda esperienza in una endurance di 3 ore per i ragazzi della nostra squadra, ma ci siamo preparati al meglio e alcuni piloti hanno potuto effettuare una giornata di test proprio su questa pista la settimana scorsa. Questo ci rende fiduciosi per una una buona prestazione. A Misano saremo presenti anche nella Formula 4 continuando ad appoggiare il programma di Amna Al Qubaisi attraverso l’Abu Dhabi Racing by Prema”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker