Home » Pista » CIGT » GT ITALIA: MUGELLO TERRA DI CACCIA PER ANDREA FONTANA

GT ITALIA: MUGELLO TERRA DI CACCIA PER ANDREA FONTANA

Alla vigilia della pausa estiva il tecnico tracciato del Mugello ospita la quarta tappa del Campionato Italiano GT che vede il pilota bellunese del Team Easy Race protagonista con la sua bellissima Ferrari 488 GT3.

Già vittorioso nella prova francese di Le Castellet, Fontana, insieme al suo team-mate Mancinelli, cerca la seconda affermazione stagionale sul tracciato toscano, usualmente teatro di splendidi duelli. Da questo appuntamento, il parterre di team e piloti presenti nel GT Italiano si arricchirà con la presenza in griglia di altri due ex piloti di F1 (oltre al già presente Fisichella): Alex Caffi e Nicola Larini alla guida di una Bentley Continental GT GT3.

Alla vigilia della quarta tappa, delle sette in calendario, del Campionato Italiano GT il driver di Belluno occupa la quarta posizione a 16 punti di distacco dai leader Zampieri-Altoè, grazie anche ai due podi che si sommano alla vittoria ottenuta in terra francese.

Andrea Fontana: “Attendo la gara del Mugello con grande ansia perché si tratta di una pista che mi piace moltissimo e vedo crescere il mio feeling con la vettura gara dopo gara, sono curioso di vedere come si comporterà la new entry Bentley con due piloti di primo livello come Caffi e Larini. In questo campionato il livello è molto alto e le prestazioni del motore della nostra Ferrari 488 sono un po’ condizionate dal BOP (Balance of Performance, ndr) che in gara non ci facilita nei sorpassi, sarà quindi molto importante per noi partire dalle prime file per poter fare subito il nostro ritmo. Non sarà facile essere competitivi già dalle qualifiche visto che rispetto ai nostri avversari non abbiamo preso parte ai test pre-gara qui al Mugello, ma sono sicuro delle nostre potenzialità e potremo puntare in alto!”

Il programma ufficiale dell’evento prevede lo start dei motori Venerdì 13 Luglio con le due sessioni di prove libere previste alle 10:30 e alle 14:35 per poi proseguire, Sabato 14 con la disputa delle sessioni di prove ufficiali alle 10:20 e con lo start di Gara 1 (48’ + 1 giro). Domenica 15 Luglio il week end si concluderà con la disputa di Gara 2 alle ore 16:00 (48’ + 1 giro).

Entrambe le manche di gara saranno trasmesse LIVE sul canale RAI Sport 2 (canale 58 – DTT) e in LIVE Streaming sul sito www.acisport.it e sulla pagina FB Campionato Italiano GT.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Ecco l’edizione 2019 del Campionato Italiano Gran Turismo

Dopo le anticipazioni in occasione dell’ultimo round di Monza, al Mugello sono state presentate le ...