CIGT

GT ITALIA | RICCARDO AGOSTINI AL MUGELLO DA LEADER NEL GT ENDURANCE

DOPO LA VITTORIA NEL PRIMO APPUNTAMENTO DI PERGUSA IL PADOVANO CERCA ANCORA GLORIA CON AUDI SPORT ITALIA ED I COMPAGNI DI SQUADRA MATTIA DRUDI E LORENZO FERRARI


Esordio e vittoria sulla pista siciliana di Pergusa. Era andata così oltre un mese fa nel primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Un successo che Riccardo Agostini è riuscito ad agguantare con la R8 LMS GT3 divisa con Mattia Drudi e Lorenzo Ferrari e che ha promosso in testa alla classifica assoluta il trio di Audi Sport Italia.

Al Mugello, questo fine settimana, in occasione del round numero 2 della serie di durata, Agostini ed i suoi compagni di squadra ci arriveranno nelle vesti di leader, con cinque punti di vantaggio sui ferraristi Giancarlo Fisichella, Stefano Gai e Daniel Zampieri.

L’obiettivo per Agostini, Drudi e Ferrari sarà pertanto quello di confermarsi in testa al campionato. Impresa certamente non facile, innanzi tutto per i 30 secondi da scontare per regolamento nelle soste nel corso della 3 ore che si disputerà sui saliscendi toscani.

Un handicap in tempo non da poco, anche se notoriamente sul tracciato del Mugello il padovano ha sempre fatto bene. Leggasi per esempio la vittoria conquistata lo scorso anno proprio nella serie Endurance (condita peraltro dalla pole) e ancora il successo messo a segno sempre nel 2020 nel campionato Sprint.


Una sfida dunque avvincente, che inizierà venerdì con i primi due turni di prove libere della durata di un’ora ciascuno in programma a partire dalle 11.40 e dalle 16.30, mentre un’altra sessione si svolgerà sabato mattina con il semaforo verde in corsia box dalle 9. Sempre sabato, alle 13.55 prenderanno il via le tre sessioni di qualifica. La gara, della durata di 180 minuti, scatterà infine domenica alle 14. Diretta su Aci Sport TV (visibile sul canale 228 di Sky) ed in streaming sui social del campionato Facebook e YouTube.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker