CIGT

GT ITALIA | Riccardo Agostini e Lorenzo Ferrari (Audi R8 LMS), da rivali a compagni di squadra nelle due serie 2021

Ufficializzato anche il secondo equipaggio di Audi Sport Italia che disputerà sia lo Sprint che l’Endurance, campionato a cui si affiancherà Mattia Drudi.


Come promesso lo scorso mese di marzo dal Team Principal di Audi Sport Italia, Ferdinando Geri, ci sarà una seconda R8 LMS al via della 19^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. Dopo l’ufficializzazione di Vito Postiglione ed Edoardo Morricone nello Sprint, con l’aggiunta di FilipSalaquarda nell’Endurance, oggi è la volta di Riccardo Agostini e Lorenzo Ferrari che condivideranno la vettura numero 12  nella serie Sprint,  a cui si aggiungerà Mattia Drudi nell’Endurance.

E’ un bel colpo per la compagine piemontese, pianificato sin dalla scorso mese di dicembre quando Agostini e il giovanissimo Ferrari, appena 18enne, conquistarono la vittoria alla 6 Ore di Roma assieme al Singaporeano Sean Hudspeth. Da rivali nel 2020, in questa stagione i due piloti difenderanno i colori Audi sia nelle otto gare  Sprint che nelle quattro Endurance, serie nella quale saranno affiancati da Mattia Drudi. Il riminese,  ormai una realtà nel panorama automobilistico internazionale, nel 2018 ha iniziato proprio nel GT italiano  la sua brillante carriera con i colori della Casa dei Quattro Anelli e in questa stagione  alternerà ancora una volta l’impegno tricolore ad una serie di prestigiose gare come pilota ufficiale.

Il debutto della stagione 2021 sarà a fine mese all’autodromo di Monza in occasione del primo appuntamento della serie Sprint a cui farà seguito nel week end 21-23 maggio la gara d’esordio della serie Endurance.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker