Home » Pista » CIGT » GT ITALIA: RICCARDO AGOSTINI IN PISTA QUESTO WEEKEND A VALLELUNGA PER IL PENULTIMO ROUND

GT ITALIA: RICCARDO AGOSTINI IN PISTA QUESTO WEEKEND A VALLELUNGA PER IL PENULTIMO ROUND

REDUCE DALLA VITTORIA OTTENUTA AL MUGELLO NELLA SERIE SPRINT LO SCORSO LUGLIO IL PADOVANO CI RIPROVA CON ALESSIO ROVERA E ALEXANDER MOISEEV

Riccardo Agostini è pronto a riprendere il discorso proprio da dove lo aveva lasciato poco meno di due mesi fa. Reduce dalla seconda vittoria ottenuta a luglio assieme ad Alessio Rovera, nella tappa del Mugello del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, il padovano ci riprova anche nell’Endurance, che approda questo weekend (14 e 15 settembre) a Vallelunga per il terzo e penultimo appuntamento del calendario.

 
Sul tracciato romano, Agostini si alternerà ancora una volta al volante della Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport con il compagno di squadra Rovera ed il russo Alexander Moiseev. Dopo i primi due round della stagione, al loro attivo i tre hanno un miglior quinto posto messo a segno nell’apertura di Monza, sotto la pioggia, oltre alla pole conquistata a Misano, dove però le cose non sono andate poi come dovevano.
 
Prevalentemente concentrato sulla serie Sprint, in cui occupa (per il gioco degli scarti) la prima posizione nella classifica generale, Agostini cercherà comunque di portare a casa un risultato consono al livello di equipaggio e squadra.
 
La “3 Ore di Vallelunga” prenderà il via domenica alle 14.30 con la diretta TV su AutomotoTV (SKY 228) e in web streaming sul sito www.acisport.ity/CIGT e sulla pagina Facebook del campionato. Sabato, dalle 15.20 alle 16.25, si disputeranno le qualifiche (tre turni per ciascun pilota, con la media dei migliori tempi a stabilire lo schieramento di partenza). Venerdì si comincerà invece con le prime due sessioni di prove libere da un’ora, in programma dalle 10.15 e dalle 14.30. Le libere 3 si svolgeranno ancora sabato a partire dalle 9.05

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Alessandro Zanardi sarà il protagonista assoluto del gran finale Endurance al Mugello

Il pilota bolognese salirà sulla BMW M6 GT3 di BMW Team Italia, opportunamente modificata, affiancando ...