Home » Pista » GT OPEN » GT OPEN | AL PAUL RICARD DOPPIO PODIO IN CLASSE AM PER NESOV-MOISEEV CON LA MERCEDES DEL TEAM ANTONELLI

GT OPEN | AL PAUL RICARD DOPPIO PODIO IN CLASSE AM PER NESOV-MOISEEV CON LA MERCEDES DEL TEAM ANTONELLI

L’EQUIPAGGIO INTERAMENTE RUSSO CENTRA DUE SECONDI POSTI FA IL PIENO DI PUNTI E RISALE TERZO IN CAMPIONATO.

Un weekend sicuramente positivo per l’equipaggio del team Antonelli Motorsport composto da Alexander Moiseev e Alexey Nesov, protagonisti al Paul Ricard con la Mercedes-AMG GT3 Evo nei colori Kaspersky, nel secondo dei sei doppi appuntamenti dell’International GT Open.

I due russi, dopo avere ottenuto un miglior terzo posto di classe nel round inaugurale dell’Hungaroring, due settimane fa, in Francia sono riusciti a conquistare due secondi piazzamenti nella Am, facendo il pieno di punti e risalendo terzi in campionato, portandosi a sole quattro lunghezze dai leader e compagni di marca Jens Liebhauser e Florian Scholze.

Nella prima gara si sabato, Moiseev e Nesov (17 anni e alla sua prima esperienza in GT) si sono resi protagonisti di una rimonta che li ha portati a risalire noni assoluti.

In Gara 2 è quindi arrivato un altro piazzamento nella “top 10”, con Nesov che si è avviato dalla quinta fila per poi cedere il volante al suo compagno che ha mantenuto la stessa posizione.

Peccato invece per i problemi sopravvenuti nelle libere sulla seconda Mercedes che avrebbe dovuto esordire con il giovane Lorenzo Ferrari (protagonista nel Campionato Italiano Gran Turismo) e lo stesso pilota e team manager Marco Antonelli. Problemi che hanno rimandato l’esordio del piacentino classe 2002 nella categoria.

Il prossimo impegno per il team Antonelli Motorsport sarà tra appena una settimana, proprio nel Tricolore GT Endurance che fa tappa a Imola, dove schiererà al via ancora una Mercedes.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

GT OPEN: OBIETTIVO LEADERSHIP DI AM IN AUSTRIA PER IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT CON MOISEEV-NESOV

I DUE RUSSI GIUNGONO QUESTO WEEKEND A SPIELBERG TERZI IN CLASSIFICA. Il team Antonelli Motorsport ...