GT OPEN

GT OPEN: IN SPAGNA DOPPIETTA AM DI CIPRIANI CHE DIVENTA IL NUOVO LEADER DELLA SUA CLASSE

SPINELLI E AGOSTINI CHIUDONO SESTI IN GARA 2, SOLIERI A PUNTI NELLA CUP OPEN
 
 Il weekend di Barcellona si è concluso positivamente per il team Antonelli Motorsport. A fare bene sul circuito di Montmeló, che ha ospitato il sesto e penultimo appuntamento dell’International GT Open, è stato innanzitutto Giuseppe Cipriani. Il pilota veneto non ha sbagliato niente ed è riuscito a centrare, con la Mercedes-AMG GT3 della squadra emiliana, una doppia vittoria in Am e a conquistare quei punti preziosi che gli hanno consentito di operare il sorpasso nella propria classe di cui è divenuto il nuovo leader di campionato.
 
Con questo successo Cipriani arriverà infatti all’ultimo round del calendario, quello in programma a Monza, sulla propria pista di casa, con tre punti di vantaggio nei confronti della coppia formata da Alexander Hrachowina e Martin Konrad.
 
Ancora una prova di forza per Riccardo Agostini e Loris Spinelli, che si sono alternati in questa occasione su un’altra vettura tedesca del team guidato da Marco Antonelli. Dopo aver perso sabato la vittoria per via di una penalizzazione post-gara che li ha retrocessi secondi, i due italiani sono riusciti a raccogliere domenica il sesto piazzamento assoluto e di classe Pro. Nelle qualifiche di oggi Spinelli ha ottenuto il diritto di partire dalla quinta fila. L’abruzzese ha poi iniziato una rimonta che lo ha portato a risalire sesto. Anche se l’handicap tempo di 10″ scaturito dal risultato di Gara 1 ha poi fatto rientrare Agostini nuovamente dietro. Il padovano a sua volta è comunque riuscito a risalire appunto sesto, concludendo più che dignitosamente.
 
Alti e bassi nella GT Cup Open Europe per Glauco Solieri, che dopo avere ottenuto nella prima gara il quarto posto, è andato nuovamente a punti, chiudendo ottavo e quinto della Am con la sua Lamborghini Huracán Super Trofeo e confermandosi quarto in campionato.
 
Il prossimo round della serie (l’ultimo del calendario) si disputerà sul circuito brianzolo il 12 e 13 ottobre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker