Home » Pista » GT OPEN » GT OPEN: SEI EVENTI PER IL 2020
GT OPEN

GT OPEN: SEI EVENTI PER IL 2020

GT Sport ha annunciato oggi un aggiornamento per quanto riguarda il calendario della stagione 2020 dell’International GT Open, a seguito degli ultimi sviluppi della pandemia di Covid-19 e del progressivo allentamento delle restrizioni in tutta Europa.

GT Sport ha confermato che la serie si svolgerà quest’anno su 6 eventi, uno in meno di quanto inizialmente previsto, a causa della cancellazione del round di Hockenheim, per il quale non è stato possibile trovare una data alternativa praticabile.

GT Sport sta attualmente lavorando con tutti i circuiti interessati e le loro autorità nazionali per stabilire i protocolli che consentiranno di svolgere gli eventi in condizioni sicure per tutti e di garantire i viaggi verso gli eventi. I team e tutti i partner coinvolti saranno informati a tempo debito.

Jesús Pareja, CEO di GT Sport:

“Mentre la situazione derivante dalla pandemia di Covid-19 evolve verso un progressivo ritorno a una vita quasi normale, stiamo adottando misure per garantire una stagione 2020 regolare, pratica e attraente. Oggi confermiamo una stagione articolata su 6 eventi, uno in meno rispetto a quanto inizialmente previsto. Ci dispiace che non sia stata trovata una collocazione per il round all’Hockenheimring, ma non vediamo l’ora di tornare su quella grande pista nel 2021. Nelle circostanze attuali, disputare un evento in meno sembra essere l’approccio più ragionevole. Ora stiamo concentrando i nostri sforzi per lavorare con i circuiti e le autorità nazionali competenti al fine di garantire eventi sicuri e senza intoppi per tutti “.

Calendario provvisorio GT OPEN 2020

12 LUG  Hungaroring
23 AGO Circuit Paul Ricard
13 SET   Red Bull Ring
27 SET   Monza
18 OTT  Spa-Francorchamps
01 NOV Circuit de Barcelona Catalunya

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Le vetture dell’International GT Open si sfidano all’Autodromo Nazionale Monza

Nel fine settimana organizzato da GT Sport, oltre alle Gran Turismo, anche monoposto dell’Euroformula Open, ...