Home » Pista » BLANCPAIN GT » GT | Rigon verso la 24 Ore di Spa-Francorchamps “La notte sarà fondamentale”
GT | Rigon verso la 24 Ore di Spa-Francorchamps “La notte sarà fondamentale”

GT | Rigon verso la 24 Ore di Spa-Francorchamps “La notte sarà fondamentale”

Altro appuntamento importantissimo per Davide Rigon in questa stagione, sicuramente anomala per l’emergenza sanitaria, ma ricca di impegni.


Dopo la cocente delusione nella 24 ore di Le Mans, costretto al ritiro a pochi chilometri dalla bandiera a scacchi per un cedimento, a partire da giovedì sarà protagonista sull’affascinante tracciato di Spa-Francorchamps con la 24 Ore, valida per il terzo round del GT World Challenge Europa Endurance Cup.

Rigon, pilota ufficiale Ferrari, sarà al volante della Ferrari 488 GT3 Evo numero 72 del team russo SMP Racing in coppia con lo spagnolo Miguel Molina e Sergey Sirotkin in una griglia di partenza che vedrà al via 56 equipaggi  con le principali case automobilistiche presenti tra le quali Audi R8 LMS, McLaren 720S, Mercedes AMG, Porsche 911 GT3 R, Lamborghini Huracan Evo, BMW M6 GT3, Aston Martin Vantage AMR e Honda NSX.

Oltre al lavoro al Simulatore F1, Rigon ha preparato nel dettaglio questo importante appuntamento al Simulatore GT Ferrari, soprattutto per allenare la vista alla lunga notte. “Considerando il particolare periodo dell’anno in cui andiamo a correre, sicuramente anomalo per queste gare, la notte sarà veramente molto lunga e sarà anche il momento più importante della 24 Ore dove proverò a fare la differenza. Le incognite sono veramente tante, come le insidie specialmente in una pista impegnativa come Spa, che però io adoro” commenta Davide Rigon.

I pit stop saranno un altro elemento fondamentale per cogliere un risultato importate e tutto il team si è allenato duramente. Ci sono tanti punti in palio attribuiti dopo le prime 6, 12 e alla 24 ora di gara. La fortuna aiuta gli audaci e speriamo di cogliere un bel risultato” conclude Rigon.


Le qualifiche sono in programma già nella giornata di giovedì a partire dalle 18.55 con start della gara da sabato alle 15,30

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

GT WORLD CHALLENGE EUROPE

GT WORLD CHALLENGE EUROPE | UN WEEKEND DIFFICILE IN FRANCIA PRIVA MATTEO CAIROLI DEL TITOLO

Matteo Cairoli è stato protagonista di un weekend piuttosto complicato al Paul Ricard, lo scorso ...