LAMBORGHINI SUPER TROFEO

GUILLEM PUJEU COMPLETA LA LINE-UP OREGON TEAM ALLA VIGILIA DEL ROUND INAUGURALE DI MONZA DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

È il giovanissimo Guillem Pujeu l’ultimo arrivo in casa Oregon Team, in vista dell’imminente via della stagione del Lamborghini Super Trofeo Europa che scatta proprio questo fine settimana a Monza.


Lo spagnolo, che ha 20 anni, affiancherà Massimo Ciglia completando così un equipaggio Pro-Am. Pujeu, nel 2018 protagonista della F4 Spain in cui ha ottenuto diverse vittorie, ha fatto il suo debutto nel Super Trofeo lo scorso anno.

“Sono davvero felice di essere di nuovo al via del Super Trofeo Europa e rimanere legato alla grande famiglia Lamborghini anche per quest’anno – ha commentato Guillem – Voglio ringraziare l’Oregon Team per questa opportunità. Cercherò di fare assolutamente del mio meglio per ripagare tutti coloro che mi hanno dato fiducia”.

Su una seconda Huracán ST Evo della squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa ci sarà invece un equipaggio Pro formato dal vicecampione 2020 Kevin Gilardoni – lo scorso anno autore di tre successi – e dal nuovo arrivo Leonardo Pulcini.

Pulcini, 23enne romano, anche lui al proprio debutto nel Lamborghini Super Trofeo Europa, ha conquistato nel 2016 il titolo dell’Euroformula Open e ha gareggiato in differenti serie in monoposto, tra cui la GP3 e il FIA Formula 3, prima di approdare la scorsa stagione nel Campionato Italiano Gran Turismo in cui ha guidato una Lamborghini Huracán GT3 Evo.


Con uno schieramento consistente di oltre 30 vetture, saranno le due sessioni di prove libere a inaugurare venerdì il weekend di Monza. I due turni di qualifica si svolgeranno invece sabato dalle ore 10.40, seguiti dalla prima delle due gare della durata di 50 minuti in programma a partire dalle 16.05. Gara 2 prenderà infine il via domenica mattina, con il semaforo verde alle 11.50.

Articoli correlati

Back to top button