Home » Salita » GULLO RE DEL REVENTINO

GULLO RE DEL REVENTINO

Il pilota lametino detentore del fantastico record di 11 vittorie sul tracciato per lui indigeno.

Di edizioni della Crono Reventino ne sono state organizzate 19, ma lui ne ha corse “soltanto” 18. Claudio Gullo divide la sua passione fra due elementi naturali: terra e acqua. Tra la motonautica a livello mondiale ed il Civm/Tivm. Nel 2018, ambisce a sedersi in un abitacolo diverso da quello della Polo di classe E1, che lo accompagna ormai da qualche stagione. Di Gullo ricordiamo le prime vittorie di caratura nazionale sull’Elia, quasi un decennio fa, con la quale ha scalato la vittoria del Tricolore di classe e centrato successi assoluti come a Tiriolo, oltre a podi in grandi classiche e primati di categoria sparsi. E non era ancora la sport compatta evoluta e cavallata di oggi, malgrado le cifre tecniche sane, ne rivelassero già al tempo la bontà del progetto di base.

Nonostante subisca ancora i postumi di un brutto crash in motonautica, occorso nei mesi addietro, che lo ha costretto a impegnative terapie e ad una riduzione o sospensione di molti impegni, Fast Claudio non ha voluto saltare l’appuntamento con l’edizione 19 della sua gara di casa, di un suo vero feudo. La pervicacia e il senso di appartenenza lo hanno ancora una volta premiato, regalandogli la vittoria di classe numero 11 agli scacchi di Platania. Un record, di cui va giustamente orgoglioso. Aspettando a breve-medio termine cosa mettere nel mirino della prossima stagione, il focus attuale è compilare ancora interessanti righe del proprio curriculum con la Polo, prefigurando nel prossimo futuro una nuova sport car con cui mostrare a più alti livelli il proprio database velocistico istintivo.

Sempre accompagnato dalla partnership solida e duratura con la famiglia Caffo, azienda di distillazione Made in calabria ormai di caratura nazionale, che lo segue e sostiene da varie stagioni.

Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PAVAN: ECCO LA TURBO MINI MK2

Un progetto nato nel 2012 dalla passione di otto appassionati, che oggi conosce un’evoluzione significativa ...