BMW M2 RACING CUP ITALY

GUSTAVO SANDRUCCI DA “RE” NELLA BMW M2 CS RACING CUP ITALY

Gustavo Sandrucci ci riprova. Dopo avere conquistato lo scorso anno il titolo della BMW M2 CS Racing Cup Italy, il pilota viterbese sarà nuovamente al via della stessa serie riservata alle potenti vetture bavaresi e lo farà sempre con i colori del team Progetto E20 Motorsport, con il supporto di BMW Roma.


Per Sandrucci la stagione 2021 si era conclusa con il bilancio di cinque vittorie, otto podi e due pole. E poi quella quinta corona di fila, dopo essersi laureato campione della Clio Cup Italia nel 2017 e del MINI Challenge Italia nei tre anni a seguire.

A Monza, nel primo dei sei doppi round della stagione che prende di fatto il via questo fine settimana (23 e 24 aprile), Sandrucci ci arriverà dunque con il solo obiettivo di cercare un’ulteriore conferma in questa seconda edizione del monomarca dell’Elica.

E proprio sul velocissimo tracciato brianzolo, lo scorso anno il driver laziale diede il “la” al campionato siglando il miglior tempo nella seconda sessione di qualifica e poi ottenendo la vittoria ed il giro più veloce in Gara 2.

Sei come si diceva sono le tappe in programma. Dopo Monza la serie approderà infatti a Misano (4/5 giugno), Mugello (16/17 luglio), Imola (3/4 settembre), Vallelunga (17/18 settembre) e per concludere nuovamente al Mugello (22/23 ottobre).


A inaugurare il weekend brianzolo saranno le prove libere di venerdì. Sabato il primo turno di qualifica inizierà alle ore 10.30, mentre la prima delle due gare della durata di 30 minuti più un giro è in programma alle 17.05. Domenica alle 9.00 la Q2, con il semaforo verde di Gara 2 alle 13.00, sempre con la diretta su Sky Sport.

Back to top button