PERONI RACE

HC RACING: PODIO DSG E TOP FIVE A MISANO

Indicazioni positive nel week end di Coppa Italia, con Oliva anche al comando in gara-2 e stabilmente di buon passo con l’Audi RS3 Sedan. 


HC RACING: PODIO DSG E TOP FIVE A MISANOE’ mancato l’acuto decisivo nella seconda sfida, quando Gaetano Oliva si è issato al comando dopo l’ingresso della Safety Car, un acuto che avrebbe sancito la differenza fra un week end comunque positivo ed uno che sarebbe stato esaltante. La gestione della finestra termica delle gomme dopo l’uscita della vettura di rallentamento infatti, è l’aspetto che il pilota campano si rimprovera nella fase in cui avrebbe potuto allungare sul gruppo, ma in cui si è invece fatto rimontare e superare, dal vincitore di manche. Un lungo in staccata che lo ha spedito nella ghiaia, lo ha poi relegato dal secondo posto che occupava ad un buon podio fra le DSG e ad un premiante ingresso nella Top Five generale.

HC RACING: PODIO DSG E TOP FIVE A MISANOSebbene Oliva sia conscio di dover ottimizzare  il proprio asset mentale in talune circostanze, resta la sua grande prova di maturità di gara-1, nella quale ha saputo capitalizzare un buon risultato a dispetto dei contatti subiti da altri piloti, in una sessione particolarmente animata da crash e colpi di scena. Ottimo anche il suo crono delle qualifiche ed il passo mostrato in varie fasi del week end. Questi aspetti ed i sempre più efficaci automatismi di squadra, restituiscono piena fiducia al Team Owner Alessio Canonico per il prossimo appuntamento di Coppa Italia, quello di Vallelunga del 6 dicembre. 

Francesco Romeo
Comunicazione HC Racing 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker