TCR ITALY

Horia Chirigut sceglie MM Motorsport per il debutto nel TCR Italy

La bella storia del gentleman driver rumeno che a Imola coronerà il sogno di una vita.


Dalla Romania al TCR Italy grazie al Messico. E’ la bella storia di Horia Traian Chirigut, gentleman driver romeno che debutterà nel TCR Italy questo fine settimana a Imola a bordo della Honda Civic TCR della MM Motorsport. Horia dividerà il box con il Campione in carica del TCR Italy Niels Langeveld e il Campione in carica della Coppa Italia Turismo Paolo Rocca, chiudendo una line-up decisamente internazionale per il team di Emanuele Alborghetti.

Nato e cresciuto in Romania nel 1980, Horia fa le sue prime esperienze nel motorsport nel 2012, quando prende parte ad alcune gare di rally raid. Nel 2015 il cambio verso i più convenzionali rally nel campionato nazionale e al debutto coglie il terzo posto assoluto nella Copa Suzuki. Terminata quell’esperienza, le vicende della vita e del lavoro, dopo una parentesi in Italia, lo portano fino in Messico, dove riesce a prendere parte ad alcune gare turismo locali. “Per me è un sogno che si avvera! Ho lavorato una vita intera per questo e oggi posso dire con orgoglio che sarò parte dell’infinita griglia del TCR Italy a Imola! Avrò molto, praticamente tutto, da imparare. Conosco ancora poco la macchina e tutte le piste saranno per me nuove. I test che abbiamo fatto fino ad oggi mi hanno aiutato a prendere confidenza con la mia Honda, ma c’è ancora tanto da fare. Mi attende una sfida difficile ma tremendamente stimolante per un gentleman driver come me.” Quella di Chirigut è una storia di passione, sacrifici e dedizione che hanno portato il pilota rumeno a diventare un imprenditore di successo con sedi della propria azienda da entrambe le sponde dell’Atlantico. Oggi Horia può coronare il sogno di una vita: essere al via con un impegno full season in una serie di alto livello. “Ho lasciato il mio paese tanto tempo fa, ho fatto tanta strada e ho sempre coltivato la mia passione per il motorsport come potevo. Oggi posso coronare un sogno a lungo inseguito e voglio viverlo nel miglior modo possibile: divertendomi e migliorandomi gara dopo gara, grazie al supporto dei tecnici di MM Motorsport e ai consigli dei miei compagni di squadra.

Quella di Horia è un di quelle belle storie che solo il motorsport sa raccontare e di noi di MM Motorsport siamo onorati di poter essere parte nella realizzazione di questo suo sogno. Nei primi test che abbiamo fatto insieme ha mostrato un’ottima curva di apprendimento e tanto ancora possiamo ancora fare insieme.” ha detto Emanuele Alborghetti, Team Principal di MM Motorsport, che grazie al supporto di e-COstruzioni, Edilgema, Chimica Panzeri e CMB Montaggi è in grado di presentarsi ai nastri di partenza del TCR Italy con una line-up completamente internazionale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio