I piloti di casa a caccia di soddisfazioni a Sortino
Sono ben 10 i piloti locali presenti alla XXXIX edizione della gara organizzata da Ac Siracusa e Promotor Sport che da domani entrerà nel vivo con le verifiche sportive e tecniche nel centro della loro cittadina. Per tutti un appuntamento imperdibile che prevede emozione, adrenalina e tanti applausi da parte del pubblico amico che li attenderà su tutto il percorso.
La Coppa Vald’Anapo – Sortino è per i piloti delle cronoscalate siciliane un appuntamento fisso di grande rilevanza ed in particolar modo è imperdibile per i piloti di casa, che sin da giovanissimi vogliono prendere parte a quello che per l’intera cittadinanza e per l’Amministrazione pubblica rappresenta l’evento sportivo più importante dell’anno. Il Comune di Sortino ha istituito la figura dell’Assessore alla Gara nella persona di Sofio Murè, proprio a voler suggerire la portata della manifestazione.
I piloti sortinesi si apprestano domani ad effettuare le verifiche al centro della scena proprio nel corso principale, saranno in 10 sabato e domenica tra i primi attori dell’amata competizione. Particolarmente rappresentata il Gruppo NS che vede al via in classe 1400 il Mattia Miceli su Peugeot 106 Xsi, una giovane leva che si è spesa da volontario a dare una mano nell’organizzazione della gara. In 3 tutti sempre su Peugeot 106 saranno invece in classe 1600: Sofio Italia, Paolo Di Mauro e Sebastiano Caminito, che non è originario di Sortino ma considerato tale in quanto da tempo ivi residente. Nel 2000 sempre di gruppo Ns, per il secondo saranno presenti Simone Di Pietro su renault Clio Rs light, figlio di Massimo l’indimenticato pilota ed appassionato a cui la gara dedica uno dei Memorial.
Presenti in Gruppo A 1400 Antonio Lo Nigro che torna a correre su Peugeot 106 e in Racin Start turbo Davide murè con la grintosa MINI John Cooper Work.
Occhi puntati fra le vetture sport dove con la Osella 1000 della Paco74 ci sarà Lorenzo Sardo, mentre fra le monoposto a ruote scoperte Giuseppe Gigliuto su Formula Tstuus.
Gratitudine da parte dell’intera organizzazione per Salvo Mortellaro una delle anime operative della Coppa Valdano Sortino che, da pilota, rappresenta con buoni risultati i sortinesi fra le Vetture Storiche e la sua bella Volkswagen Golf GTI di 3°Raggruppamento.