Cronoscalate

I portacolori CST Sport Rampanti in prova alle Svolte di Popoli

Omar Magliona su Norma M20 FC Zytek in progressione in vista delle due gare. A Manuel Dondi la “pole” di gruppo E2SH con la silhouette Fiat X1/9


Prove rampanti per Omar Magliona e Manuel Dondi, i due alfieri CST Sport impegnati alla 54^ Svolte di Popoli, settimo appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna, di cui gara 1 scatterà alle 9.30 di domani, domenica 24 luglio.

Il campione sardo Omar Magliona ha lavorato insieme al team Faggioli per affinare le regolazioni sulla Norma M 20 FC Zytek di gruppo E2SC gommata Pirelli, in vista delle due salite di gara.

-“Un tracciato di difficile interpretazione sul quale non correvo dal 2010 e con altro tipo di auto” — sono state le parole del pluri campione sassarese, che ha accusato principalmente un eccessivo sottosterzo sulla biposto francese, ma che è molto fiducioso per le salite di gara.

Esordio sull’impegnativo percorso abruzzese per Manuel Dondi, il driver e preparatore bolognese che non ha per nulla accusato il peso dell’esordio a Popoli, trovando immediatamente delle buone regolazioni per la Fiat X1/9 in versione silhouette di gruppo E1-E2SH.


-“I lavori fatti dopo Ascoli hanno dato i risultati sperati. Non conosco bene il tracciato, che è molto difficile. Nella seconda salita ho raggiunto il concorrente che mi precedeva, ma tutto sommato i risultati delle prove sono soddisfacenti”- è stato il commento del pilota emiliano che ha collezionato finora tre vittorie e due secondi posti nelle sue presenze in CIVM.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker