Home » Kart » IAME SERIES ITALIA R.2 | NEWMAM MOTORSPORT E MATTEO LUVISI PROTAGONISTI AD ADRIA IN X30 JUNIOR

IAME SERIES ITALIA R.2 | NEWMAM MOTORSPORT E MATTEO LUVISI PROTAGONISTI AD ADRIA IN X30 JUNIOR

All’Adria International Raceway il team Newman Motorsport si conferma grande protagonista col materiale Tony Kart – X30 Junior affidato a Matteo Luvisi nel secondo round del Campionato IAME Series Italy.

Il giovane driver toscano di Lucca, classe 2006, si è messo nuovamente in evidenza. Con un entry-list composta da 42 piloti, Matteo Luvisi ha conquistato nella giornata di sabato il terzo crono (settimo assoluto) nella prova di qualificazione grazie ad un ottimo 50.935 a soli 274 millesimi del miglior tempo.

Grazie al sesto e settimo posto conquistati nelle due manche eliminatorie, Matteo si è guadagnato l’ingresso in Finale, concludendo il fine settimana col tredicesimo posto e conquistando ulteriori sei punti in classifica, oltre a segnare importanti riscontri cronometrici.

Ancora una volta Matteo si è confermato pilota veloce e consistente, confermandosi nelle posizioni alte della classifica. Gli manca solamente un pizzico di esperienza nella gestione della gara per concretizzare al meglio il lavoro, ma è sulla strada giusta per conquistare quei risultati che gli spettano” commenta il team manager Andrea Pedrini.

La compagine cesenate e Matteo Luvisi torneranno in pista già il prossimo fine settimana (1-2 agosto) in occasione del terzo appuntamento del campionato sul circuito internazionale di Siena. Contemporaneamente il team sarà protagonista anche in Spagna, sul circuito di Zuera, con Flavio Olivieri, nell’appuntamento inaugurale del Campionato Europeo CIK FIA, col materiale “OKJ”

Foto: Sportinphoto.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

RINICELLA PROMOSSO NEI TEST IN VISTA DEL CIK FIA WORLD CHAMPIONSHIP DI PORTIMAO

Il main event della stagione 2020 e’ oramai alle porte. Mancano due settimane all’inizio della ...