Home » Salita » Il 1 aprile il 17° Slalom Torregrotta Roccavaldina

Il 1 aprile il 17° Slalom Torregrotta Roccavaldina

La gara messinese promossa dal Gianfranco Cunico Club con l’organizzazione tecnica dell’AC Messina sarà il secondo appuntamento del Campionato Italiano di cui fa parte da sette anni ed altrettante volte giudicata la miglior prova tricolore. Validità anche per il Trofeo Italiano Centro Sud e Coppa Italia 6^ zona. Iscrizioni aperte fino a lunedì 26 marzo.

Torregrotta (ME) 7 marzo 2012. Domenica 1 aprile si correrà il 17° Slalom Torregrotta – Roccavaldina, seconda prova di Campionato Italiano, promossa dal dinamico staff del Ginafranco Cunico Club con l’organizzazione tecnica dell’Automobile Messina.

La competizione che fa parte per il settimo anno consecutivo dell’esclusivo calendario del Campionato Italiano Slalom ed altrettante volte ha guadagnato il riconoscimento di miglior gara del panorama tricolore, è valida anche per il Trofeo Italiano Centro sud e per la Coppa Italia 6^ zona. L’evento sportivo è ormai divenuto sinonimo di un territorio particolarmente votato all’ospitalità e ricco di tradizioni, bellezze naturali, storiche e culturali.

Lavora a pieno regime la macchina organizzativa composta dallo staff dei promotori, da quello dei professionali organizzatori ed i partner pubblici e privati che vedono ancora una volta a capofila il Comune di Torregrotta, cittadina dove l’automobilismo sportivo è sempre di casa, la Regione Sicilia e la Provincia Regionale di Messina.

Riconfermato il tracciato, tra i più guidati, impegnativi, selettivi e completo di ogni caratteristica cara agli specialisti delle corse dei birilli. Tre Km e mezzo di intense emozioni e grande spettacolo garantito dalle sfide sul filo dei centesimi di secondo.

-“La qualità della nostra prova tricolore è garantita dall’attenzione che dedichiamo ad ogni aspetto – ha spiegato l’Ing. Marco Messina, Vice Presidente AC Messina e responsabile della sicurezza – in primo luogo la sicurezza in generale, curando anche il minimo dettaglio che possa migliorarne il livello”-.

-“Lo Slalom Torregrotta – Roccavaldina è un vento profondamente radicato in un territorio con il quale si identifica perfettamente – è il commento di Nino Giorgianni, coordinatore del Gianfranco Cunico Club – cercheremo di curare ancora una volta al meglio l’accoglienza dei numerosi concorrenti che arriveranno a Torregrotta, come le migliaia di spettatori che come consuetudine la invaderanno nel week end di gara”.

Le iscrizioni sono in corso e si potranno inviare le adesioni fino a lunedì 26 marzo. Sabato 31 marzo nel pomeriggio le verifiche nel cuore di Torregrotta, con iniziative dedicate all’evento nella serata. Domenica 1 aprile la parola al cronometro ed ai motori a partire dalle 8.30, quando partirà la manche di ricognizione, a cui seguiranno tre manche di gara. La Cerimonia di premiazione si svolgerà nell’Aula Consiliare di Torregrotta.

Lo Scorso anno la vittoria è andata al molisano Fabio Emanuele, campione Italiano 2011 e tre volte vincitore della gara, su Osella PA 9, seguito dal campano Sebastiano Castellano su Radical e terzo il sorrentino Luigi Vinaccia, Anche lui su Osella PA 9.

Calendario Campionato Italiano Slalom 2012: 25/03 27° Maxislalom Salerno – Croce di Cava (SA); 01/04 17° Slalom Torregrotta – Roccavaldina (ME); 06/05 6° Slalom Casalborgone – Aramengo (AT); 20/05 20° Slalom Città di Campobasso (CB); 09/06 45° Susa – Moncenisio (TO); 08/07 7° Maxislalom Colle San Bartolomeo (IM); 28/07 13° Slalom Città di Osilo (SS); 11/08 9° Slalom Città di Santopadre (FR); 16/09 10° Slalom dell’Agro Ericino (TP); 30/09 5° Slalom Città di Bolca (VR);

L’Ufficio Stampa

x

Check Also

SCOLA DA RECORD A COLPI DI POWERSHIFT

Dopo il sontuoso terzo posto di Liber a Cividale, il campionissimo calabrese firma ad Erice ...