Home » Rally » RALLY NAZIONALI » IL 15° PREMIO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA ACCENDE I MOTORI: PARTE DAL “CASENTINO” LA RINCORSA AL TITOLO 2020

IL 15° PREMIO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA ACCENDE I MOTORI: PARTE DAL “CASENTINO” LA RINCORSA AL TITOLO 2020

Avrà i contorni internazionali l’avvio della serie promossa dall’istituzione automobilistica provinciale, in programma sulle strade del Rally Internazionale Casentino, nei giorni 3-4 luglio. Una fase inaugurale alla quale seguiranno gli appuntamenti più attesi: la Coppa Città di Lucca, la Coppa Ville Lucchesi ed il Rally del Ciocco. Otto appuntamenti dedicati alle vetture moderne e quattro riservati alle “storiche”, con la conclusione sulle strade del “Ciocchetto”.

Sono pronti a riaccendersi, i motori del Premio Rally Automobile Club Lucca.

La serie promossa dall’istituzione automobilistica provinciale, giunta alla sua quindicesima edizione, avrà la sua prova inaugurale sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento che interesserà la provincia di Arezzo nelle giornate del 3 e 4 luglio.

Un palcoscenico che garantirà ai conduttori iscritti la possibilità di guadagnarsi una posizione di rilievo nella classifica di campionato, la prima della stagione sportiva, quella alla quale seguirà una “scala di valori” definita dagli appuntamenti di spicco: la Coppa Città di Lucca e la Coppa Ville Lucchesi – in programma il 18 luglio – ed il Rally del Ciocco, contesto valido per il Campionato Italiano Rally e per il CRZ, la Coppa Rally di Zona, in scena il 22 agosto.

Presupposti in grado di garantire al movimento motoristico lucchese un ruolo di primo piano in ambito nazionale, con il format 2020 della kermesse rimodulato a seguito delle indicazioni provenienti da Aci Sport e legato alla ripartenza del settore dopo lo stop causato dall’emergenza epidemiologica Covid-19.

Una programmazione che, da settembre, proseguirà sulle prove speciali del Rally di Casciana Terme, del Trofeo Maremma e del Rally Day di Pomarance per poi concludersi sulle strade de “Il Ciocchetto Event”, epilogo di fine stagione che – come consuetudine – si svolgerà all’interno della tenuta Il Ciocco di Castelvecchio Pascoli. Otto appuntamenti dedicati alle vetture moderne e quattro riservati alle vetture storiche, con l’Historic Rally delle Vallate Aretine che – il 24 luglio – seguirà la 3^ Coppa Ville Lucchesi inaugurando il Tricolore Autostoriche. A mandare in archivio il 15° Premio Rally Automobile Club Lucca Storico saranno le strade del Trofeo Maremma Storico ed Il Ciocchetto Event Storico, teatro che assegnerà il titolo di campione 2020 di categoria.

I risultati validi per l’assegnazione dei titoli assoluti, di Gruppo, di Classe, Under 25 e Femminile del 15° Premio Rally Automobile Club Lucca saranno cinque, con la partenza ad almeno due appuntamenti necessaria ai fini dell’inserimento in classifica. Tre, invece, i risultati utili ai fini della compilazione della classifica finale del Premio Rally Automobile Club Lucca Storico, con due partenze richieste per concorrere all’assegnazione dei titoli assoluti e di Raggruppamento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

I fratelli Nucita vincono la CRZ 3^ Zona al Rally 2 Valli

L’equipaggio del Team Phoenix su Hyundai i20 R5 ha dominato tutte le prove della gara ...