
IL 16ENNE GIACOMO PEDRINI NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPE CON TARGET RACING
Anno nuovo e nuova sfida per Giacomo Pedrini.
Prosegue a ritmi serrati l’ascesa verso il professionismo del giovane driver di Cesena, classe 2008, che il prossimo 11 aprile firmerà al Paul Ricard il suo debutto nel Lamborghini Super Trofeo Europe al volante della Huracán Super Trofeo EVO2, in un calendario tanto prestigioso quanto impegnativo che al suo interno ingloba sei tra i più prestigiosi autodromi internazionali.
Dopo aver mosso con proficuo i primi passi nel karting, venendo anche selezionato dal team ufficiale Tony kart, Pedrini prende parte agli stages organizzati dalla Ferrari Driver Accademy sulla pista di Fiorano e della Scuola Federale ACI in occasione del Supercorso a Vallelunga, per poi debuttare nel Campionato Italiano prototipo Mitjet mettendosi in evidenza conquistando diversi podi.
In questa nuova stagione vestirà i colori di Target Racing, team campione in carica del Lamborghini Super Trofeo Europa. Dopo il debutto In Francia, al Paul Ricard (11-13 aprile), il campionato si sposterà nel Tempio della Velocità di Monza (30 maggio-1 giugno), per poi proseguire nello splendido scenario di Spa-Francorchamps (Belgio 26-28 Giugno), Nurburgring (Germania 29-31 agosto) e Barcellona (Spagna 10-12 ottobre). Il gran finale di stagione sarà al Misano World Circuit Marco Simoncelli, teatro delle Finali Mondiali il 6 e 7 novembre.
Giacomo ha “scaldato” i motori partecipando ad una giornata di test nella giornata di lunedì 10 febbraio sulla pista di Barcellona a Montmelò, per proseguire il suo feeling sia col team che con la potente Supercar da 620 CV della casa di Santagata Bolognese, portando a termine l’intero programma messo a punto, lavorando tra l’altro sul setup e sulle gomme.
GIACOMO PEDRINI “Sono orgoglioso di poter annunciale la mia partecipazione al Lamborghini Super Trofeo Europe al fianco del team Target Racing. Sarà una sfida completamente nuova con una vettura incredibile, da oltre 600 CV, e molto divertente da guidare con cui mi sono trovato fin da subito a mio agio. Il livello di professionalità e preparazione del team è di altissimo livello e questo mi da una grande fiducia in vista dell’imminente stagione. Durante la giornata di test a Barcellona siamo riuscito a completare l’intero programma e le sensazioni sono state subito molto positive.”