Home » Rally » RALLY NAZIONALI » IL 2° “MASTER SHOW TERRA DEI PILOTI” PASSA AL 2021

IL 2° “MASTER SHOW TERRA DEI PILOTI” PASSA AL 2021

L’attuale ricorrente situazione di incertezza dovuta dall’emergenza sanitaria da Covid-19 non permette di poter pensare a far accendere i motori all’evento, che avrebbe previsto la presenza di spettatori.

Il 2° Master Show “Terra dei piloti” – Memorial Andrea Marinelli, rimandato a data da destinarsi dallo scorso marzo a Talacchio-Città di Vallefoglia (in provincia di Pesaro/Urbino)       a causa della chiusura delle attività sportive motoristiche dovuta all’emergenza epidemiologica da Covid-19, viene definitivamente rimandato al 2021 quando, auspicabilmente, si potrà tornare a ritmi di vita e abitudini normali.

La decisione, presa in queste ore dall’organizzatore dell’evento, il Team Reparto Corse Montefelcino con PRS Group, a causa della ricorrente incertezza dovuta all’epidemia da Covid-19 ancora in atto nel Paese per cui le misure di contenimento disposte dal Governo, al momento, non permettono assembramenti di persone al seguito di eventi pubblici.

L’organizzazione, nel confermare il proprio evento al 2021, prevede una data indicativamente nella primavera dell’anno prossimo, lavorando già da adesso per riprendere in mano con entusiasmo il progetto e proporlo ai piloti italiani ed al loro pubblico di appassionati.

“Ci dispiace che questa importante manifestazione venga rimandata per quest’anno – dichiara Nicola Costantini, anima dell’organizzazione – ma siamo consapevoli che tutti possano capire le ragioni della decisione, determinata da questo delicato momento e dell’inopportunità di favorire assembramenti che possono determinare nuovi contagi. Sappiamo anche che stiamo attraversando una fase delicata del Coronavirus, è materialmente impensabile quindi prevedere il nostro evento per quest’anno, il quale avrebbe richiamato molti appassionati anche da fuori regione. Lo riproporremo certamente nel 2021, dovremo stabilire la data, che potrebbe essere in primavera”.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

LA 12^ RONDE DI SPERLONGA CONFERMATA A DICEMBRE

Nonostante le difficoltà date dall’emergenza epidemiologica, Sperlonga Racing ha deciso di mantenere in calendario il ...