REGIONALI

Il 3° Slalom Città di Altomonte porta la firma di Michele Puglisi

Sul podio anche Gaetano Rechichi e Giovanni Greco

Michele Puglisi ha vinto domenica scorsa il 3° Slalom Città di Altomonte, quest’anno unica competizione valida per la Coppa Italia in provincia di Cosenza, giro di boa per lo Challenge Slalom Calabria 2022 e tappa della Coppa di zona ACI Sport.

Puglisi, attualemente secondo nel campionato Italiano, ha corso su una Radical SR 4 1600. Al secondo posto Gaetano Rechichi su Elia Suzuki 1000 e al terzo Giovanni Greco (Radical SR 4 1600).

La gara si è svolta con 109 iscritti su asfalto asciutto salvo la terza manche disputata sotto la pioggia. Nel Femminile al via Emilia Covello (vincitrice della coppa dame) e Bina Pirozzolo. Ricordati i compianti Mario Verta – meccanico e pilota prematuramente scomparso – e Vittorio Minasi, padre del presidente dell’organizzatrice ASA Castrovillari, Massimo Minasi. Parole di ricordo pronunciate dal fratello di Oscar Marano, la cui auto è stata esposta nel Palazzetto dello sport nel corso della premiazione.

“Siamo soddisfatti di questa edizione dello Slalom Città di Altomonte – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Sportiva Automobilistica, Massimo Minasi – è stata una bella gara ed una grande manifestazione che ha realizzato un vero connubio tra promozione turistica, sport e spettacolo. Era, infatti, proprio questo il nostro intento, coinvolgendo anche i Comuni di San Lorenzo del Vallo e di Terranova da Sibari e puntando ad una kermesse di respiro nazionale. Continuiamo a mirare ancora più in alto e, grazie ai preziosi partner che ci affiancano nell’organizzazione, inizieremo da subito a lavorare per la quarta edizione dello Slalom Città di Altomonte per il 2023”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio