Home » Salita » Il 9 settembre la 14° Cronoscalata del Reventino: Assieme Racing Team Lamezia e Aci Catanzaro

Il 9 settembre la 14° Cronoscalata del Reventino: Assieme Racing Team Lamezia e Aci Catanzaro

Nuovamente in moto la macchina organizzativa della Cronoscalata del Reventino giunta quest’anno alla 14/a edizione. La gara in salita che collega i centri di Nicastro e Platania si correrà il prossimo 9 settembre, con i prologhi di verifiche e prove previste rispettivamente 7 e 8 settembre. Al pari dell’ultima edizione, rinnovata e rafforzata la collaborazione tra gli organizzatori del Racing Team Lamezia e l’Automobil Club di Catanzaro del presidente Eugenio Ripepe. Un connubio che garantirà alla gara quel mix di esperienza e professionalità da sempre apprezzate dagli addetti ai lavori, oltre che dai vertici della CSAI.
Nei giorni scorsi sono state completate le operazioni riguardanti il manto stradale dei 6 chilometri del percorso: in particolare si è provveduto alla messa in sicurezza delle parti danneggiate. Come sempre puntuale e meticolosa l’attenzione del Racing Team con i tecnici della Provincia per assicurare i tradizionali ed apprezzati canoni di sicurezza all’intero circuito. Proprio in questa settimana la Provincia ha provveduto ad effettuare un sopralluogo sull’intero tracciato per controllare che tutti i lavori siano stati eseguiti alla perfezione.
Quest’anno la Cronoscalata del Reventino è la terz’ultima gara del CIVM (Campionato italiano Velocità della Montagna), titolazione di cui fregia la gara calabrese da sempre apprezzata da tutti gli addetti ai lavori, piloti e scuderie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TONINO ESPOSITO: COMPLIMENTI AD ACHILLE LOMBARDI

Il patron dell’AutoSport Sorrento tributa il driver potentino per l’ennesimo tricolore conquistato, per la fedeltà ...