Home » Kart » Il Campionato Regionale Kart Puglia si tinge di Rosa

Il Campionato Regionale Kart Puglia si tinge di Rosa

Mariachiara Nardelli sbaraglia la concorrenza e si porta a casa la Vittoria del Campionato.

Avete presente gli occhi della tigre? Bene, Mariachiara Nardelli, nata a Fasano nel 2011 li possiede, e non solo quelli. Infatti questa bambina di appena 8 anni e mezzo accompagnata sui campi di gara dal papà Pasquale, anch’esso presente in pianta quasi stabile nel mondo delle corse però a 2 ruote, la vedi aggirarsi con i capelli legati, con u visino angelico nel paddock di gara, e non puoi minimamente aspettarti che una volta infilato il casco tutto cambia, e come nella trama del film dr Jakill e Mr Hyde, Maria Chiara si trasforma in una cannibale che a colpi di accelleratore e staccate da cardiopalma, fa  correre il suo kart spremendolo e non dandogli tregua.

La sua prima gara risale ad Aprile 2017, dove si ha la conferma che Mariachiara ha la stoffa giusta per potersi esprimere in questo sport di maschietti, infatti sulla pista di Martina Franca si consuma il debutto della piccola Kartista. Nel 2018 partecipa al Campionato Regionale affrontando non tutte le prove ma concludendo in bellezza  vincendo una gara internazionale importantissima , quella del trofeo Senna sul circuito di Sarno.

Il Campionato Regionale Puglia 2019  inizia a Maglie, sul circuito della Conca, dove Mariachiara si classifica al secondo posto, per poi aggiudicarsi di seguito tutte le altre 5 gare a Martina, Ugento, Torre Lapillo, Binetto e infine Cassano. Una progressione inarrestabile di vittorie che l’ha portata a conquistare lo scettro di vincitrice.

Mariachiara corre sotto i colori del Team Puglia ed è assistita sui campi di gara dal Team Goffredo e dall’immancabile meccanico e primo tifoso papà Pasquale. Il 2019 si sale di categoria e si va in MINI dove sicuramente Mariachiara non mancherà di dare battaglia.

Foto: Giuseppe Carrone

Sante Livrano

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Riccardo Ianniello stupisce al Mondiale ROK CUP SUPERFINAL 2019

Il dodicenne romano, vincitore del campionato italiano di area centro, Rok Cup 2019, è arrivato ...