Home » Pista » CARRERA CUP ITALIA » IL DOBERMANN FULGENZI E IL CENTRO PORSCHE LATINA PRONTI PER LA VITTORIA A VALLELUNGA

IL DOBERMANN FULGENZI E IL CENTRO PORSCHE LATINA PRONTI PER LA VITTORIA A VALLELUNGA

La pausa estiva è sicuramente servita a rigenerare corpo e mente di Enrico “Dobermann” Fulgenzi dopo i duri colpi subiti dalla malasorte nella prima parte della stagione. Il crash in Gara 1 e il conseguente mancato start in Gara 2 di a Monza, la vittoria ottenuta sul campo ma non in classifica a Misano e lo “zero” patito al Mugello per una foratura hanno pesato moltissimo sul morale e soprattutto sulla classifica del forte ex campione italiano della Porsche Carrera Cup Italia il quale, dal canto suo, non ha mai mollato la presa e si ripresenta ora quanto mai rigenerato al via della sesta e penultima prova della serie monomarca Porsche. Il tracciato Piero Taruffi di Vallelunga è il circuito preferito di Enrico Fulgenzi e trovandosi alla porte di Roma rappresenta anche il circuito “casalingo” per il Centro Porsche Latina: sembra essere quindi lo scenario migliore per una pronta riscossa del pilota jesino che, grazie anche all’esperienza del Team GDL Racing, punta a bissare la pole del Mugello e a risalire velocemente la classifica di campionato. Veloce e tenace come il suo nickname fanno intendere, il pilota dei Centri Porsche Latina non vede l’ora di scendere nuovamente in pista per poter rinnovare la sfida con i suoi principali avversari.

Enrico Fulgenzi: “Quest’anno la fortuna ci ha spesso messo lo zampino nei miei week end di gara ma caratterialmente sono uno che non molla mai. Vallelunga è la mia pista preferita in assoluto e con De Lorenzi stiamo lavorando bene, come ha dimostrato la pole del Mugello al debutto nel team. Il campionato è ovviamente seriamente compromesso ma voglio assolutamente ottenere il massimo da questi due ultimi impegni in calendario 2018 per ripagare tutti gli sforzi fatti in questa stagione e per dimostrare che senza la sfortuna avrei sicuramente potuto lottare fino alla fine per il titolo assoluto.”

Il programma dell’evento inizierà Venerdì 7 Settembre con il turno di prove libere (14:15) per poi proseguire Sabato 8 con le due sessioni di prove ufficiali (10:50) e Gara 1 (11:15) . Domenica 9 sarà poi la volta di Gara 2 che avrà il suo start alle 12:20. Entrambe le manche di gara saranno trasmesse LIVE sul canale in chiaro Italia 2 e Italia 1 e in LIVE Streaming sul sito www.carreracupitalia.it e sulla pagina FB della Porsche Carrera Cup Italia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

CARRERA CUP ITALIA: Iaquinta sbanca Imola e chiude alla grande il 2018

Successo pieno in gara due per il driver calabrese e dimostrazione di forza nella seconda ...