CIK

Il giovanissimo Perico con il Team Driver nel Campionato Italiano

La squadra diretta da Devid De Luchi si presenta nel Campione Italiano 2025 con circa 15 piloti, fra i quali anche Niccolò Perico, campione italiano nella MINI U10 del 2024 e ora impegnato nella Gr.3.


Fra gli obiettivi prioritari del Team Driver Racing Kart diretto da Devid De Luchi rientra il Campionato Italiano ACI Karting, dove continua a rappresentare una delle maggiori realtà. Quest’anno in squadra fra gli altri avrà anche il giovanissimo Niccolò Perico, che proprio con il Team Driver ha iniziato il suo nuovo percorso nella categoria superiore della MINI Gr.3 dove ha già cominciato a ottenere una serie di risultati significativi, aggiudicandosi intanto la WSK Super Master Series 2025 al termine delle cinque prove di questo importante campionato.

Niccolò, classe 2014 di Bergamo, figlio d’arte del rallista Alex Perico, è sicuramente una delle speranze del karting nazionale. Lo scorso anno si è aggiudicato il Campionato Italiano nella MINI Under 10 oltre a una serie infinita di successi, e anche per quest’anno l’obiettivo è solamente uno, ovvero incrementare quanto più possibile la propria bacheca dei trofei, a partire dal Campionato Italiano ACI Karting 2025. Certamente Niccolò può essere considerato un “predestinato”, molto probabile che in futuro ne sentiremo parlare al pari di altri “predestinati” che dal karting hanno fatto grandi carriere nel motorsport.

Questi i piloti del Team Driver per il Campionato Italiano ACI Karting 2025 nelle categorie MINI U10, MINI Gr.3, OK-NJ e OK-N:

MINI U10: Aagten, Di Munno.
MINI Gr.3: Colucci, Capodiferro, Gore, Buffo, Perico.
OK-NJ: Legenkyi, Riedel, Bednar.
OK-N: Marchesi, Della Pietra, Gallo, Takacs, Leo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio