Home » Kart » Il karting pugliese corre al Levante Circuit il 15 settembre

Il karting pugliese corre al Levante Circuit il 15 settembre

Per la prima volta l’Autodromo di Binetto sarà teatro di una prova di Campionato Regionale a cui son attesi i migliori protagonisti. Pezzolla: “la nostra struttura si conferma poliedrica e polivalente. Abbiamo adeguato il tracciato per i piccoli bolidi”

Nel week end del 15 settembre il Levante Circuit sarà teatro di prova di Campionato Regionale Karting. Per la prima volta i go kart correranno su un tracciato automobilistico, quello della struttura pugliese che si conferma sempre più polivalente.

Sabato 14 settembre giornata dedicata alle prove per i migliori protagonisti del karting pugliese, mentre domenica 15 immersione totale nell’alto agonismo con le qualifiche e le gare.

Novità assoluta dunque, delle gare di karting su una pista automobilistica, quella del Levante Circuit. La struttura barese guarda sempre più al futuro e per questa ragione si adegua alle mutevoli esigenze delle 4 e delle 2 ruote.

Tanti i nomi di spicco tra i numerosi iscritti al week end barese, svetta quello del pluricampione Luigi Ferrara, conferma dell’automobilismo nazionale, che si tiene in allenamento nelle impegnative gare di kart e correrà in KZ. Il Campione Italiano X30 Junior Francesco Pulito, il campione regionale X30 senior Antonio Macripò, Vito Sportella campione Regionale KZN 2018 e leader della serie pugliese. Tra le lady Maria Grazia Nardelli giovane leader delle Entry Level pugliesi.

-“E’ una novità la gara di kart in autodromo – dichiara Ivan Pezzolla, direttore di Safe & Emotion, la società a cui ACI Vallelunga ha affidato la gestione della struttura – siamo al lavoro per adeguare il tracciato alle esigenze di sicurezza dei go kart. E’ per noi un motivo di forte motivazione e di nuovi stimoli per le nostre attività, ma anche un elettivo banco di prova. La novità ha già riscosso comunque un ampio favore visti i numeri in continua crescita, pertanto, possiamo annunciare un week end ad alta emozione ed alta spattcolarità anche per il pubblico che verrà a trascorrere delle giornate di sport in pista.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Alex Irlando a Lonato per il Campionato del Mondo KZ FIA Karting

La gara più importande dell’anno è giunta: questo weekend Alex Irlando disputa il Campionato del ...