Home » Kart » WSK » IL KARTING RIPARTE DALLA WSK, NUOVO CALENDARIO CON AVVIO CONFERMATO IL 5 LUGLIO DA ADRIA
WSK 2020

IL KARTING RIPARTE DALLA WSK, NUOVO CALENDARIO CON AVVIO CONFERMATO IL 5 LUGLIO DA ADRIA

Dopo 4 mesi di stop forzato causa Covid-19, riprende la stagione del karting internazionale con i campionati WSK e un nuovo calendario. Ad Adria si concluderà la WSK Super Master Series con i Round 3 e 4, la WSK Euro Series inizia a Sarno e si concluderà a Lonato con un doppio round. La WSK Open Cup ad Adria, la WSK Final Cup a Sarno.  

Il calendario gare WSK 2020 ha avuto bisogno di alcuni ulteriori aggiustamenti di date ed eventi dopo il lungo stop di 4 mesi a causa dell’emergenza sanitaria del Covid-19, ma dal 5 luglio saranno proprio i campionati WSK a segnare la riapertura della stagione agonistica e la ripresa dell’attività del karting internazionale, con tutte le categorie in pista: MINI, OKJ, OK, KZ2.

WSK SUPER MASTER SERIES. Il via è confermato dal circuito di Adria Karting Raceway, che dal 29 giugno al 5 luglio vedrà svolgersi la fase finale della WSK Super Master Series. Proprio la gara di Adria andrà a rappresentare la novità della stagione con l’introduzione del nuovo format del doppio appuntamento, con inizio da lunedì 29 giugno con le prove libere per proseguire poi fino a sabato 4 luglio per le finali del Round 3 e fino a domenica 5 luglio per le finali del Round 4, così da portare a conclusione la WSK Super Master Series iniziata proprio da Adria lo scorso 2 febbraio e proseguita a Lonato lo scorso 23 febbraio.

WSK EURO SERIES. Dopo la conclusione della WSK Super Master Series con la terza e quarta prova di Adria, la WSK Euro Series sarà aperta al Circuito Internazionale Napoli di Sarno dall’8 al 12 luglio con la disputa della prima prova. La conclusione dell’Euro Series è fissata al South Garda Karting di Lonato con il doppio conclusivo evento dal 14 al 20 settembre per il Round 2 e Round 3.

WSK OPEN CUP. Confermati gli eventi conclusivi della stagione, la WSK Open Cup si disputerà ad Adria dal 23 al 29 novembre, con Round 1 e Round 2.

WSK FINAL CUP. La classica prova finale della WSK Final Cup, per la prima volta si disputerà a Sarno dal 10 al 13 dicembre. Anche in questi eventi di chiusura della stagione saranno impegnate tutte le categorie MINI, OKJ, OK, KZ2.

Questo il format che caratterizzerà il programma del doppio evento:

Lunedì: prove libere.

Martedì: Warm-up, prove cronometrate Round 1, manches Round 1;

Mercoledì: Warm-up, manches Round 1;

Giovedì: Warm-up, prove cronometrate Round 2, manches Round 2;

Venerdì: Warm-up, manches Round 2;

Sabato: Warm-up, Prefinali Round 1, Finali Round 1;

Domenica: Warm-up, Prefinali Round 2, Finali Round 2.

Di seguito il calendario karting aggiornato WSK 2020 per i prossimi eventi:

WSK SUPER MASTER SERIES

NEW Rd.3+Rd.4 29.06.2020 – 05.07.2020 ADRIA – MINI, OKJ, OK, KZ2.

WSK EURO SERIES

NEW Rd.1 08-12.07.2020 SARNO – MINI, OKJ, OK, KZ2.

NEW Rd.2+Rd.3 14-20.09.2020 LONATO – MINI, OKJ, OK, KZ2.

WSK OPEN CUP

NEW Rd.1+Rd.2 23-29.11.2020 ADRIA – MINI, OKJ, OK, KZ2.

WSK FINAL CUP

NEW 10-13.12. 2020 SARNO – MINI, OKJ, OK, KZ2.

Il calendario dovrà essere approvato dalle autorità competenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

LA WSK EURO SERIES NON REGALA SODDISFAZIONI, MA RINICELLA C’E’

La lunghissima settimana che ha visto da lunedi’ a domenica impegnato in pista il pilota ...