Home » Kart » IL METEO INCLEMENTE CONDIZIONA LA WSK FINAL CUP DI DELLI GUANTI
IL METEO INCLEMENTE CONDIZIONA LA WSK FINAL CUP DI DELLI GUANTI

IL METEO INCLEMENTE CONDIZIONA LA WSK FINAL CUP DI DELLI GUANTI

Pietro Delli Guanti ha dovuto combattere duramente con le condizioni particolarmente insidiose del tracciato 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV) in occasione della seconda tappa della WSK Final Cup.


L’iridato 2018 della Senior ROK è infatti tornato a correre nelle fila del Team KSM Schumacher per proseguire insieme al team nello sviluppo dei nuovi telai RS By IPK che il team dell’ex pilota di F1 Ralf Schumacher ha deciso di utilizzare dopo anni di partnership con Tony Kart. Grazie anche al supporto del motorista Mauro Villa e all’instancabile lavoro del suo meccanico Losa, Delli Guanti ha cercato di dare il massimo in tutto il week end faticando però a trovare il giusto feeling con il suo mezzo nelle difficili condizioni di grip che il tracciato pavese offriva.

Decimo in qualifica, il pugliese otteneva un 11°, un 8° e un ritiro nelle tre manche di sfida che lo portavano a partire in Pre Finale dalla decima fila e a concludere 17° malgrado 3” secondi di penalità inflittagli a fine gara. Scattato dunque dall’ultima fila in Finale, il driver del team tedesco si prodigava in una spettacolare rimonta, grazie anche alle condizioni di pista asciutta, che lo portava a concludere sotto la bandiera a scacchi 20°, dopo aver recuperato ben 13 posizioni.

Week end dunque difficile ma che è comunque servito a pilota e team a raccogliere dati tecnici e sensazioni importanti per il futuro.

Pietro Delli Guanti: Peccato che le condizioni meteo siano stati così instabili e difficili. Dovendo sviluppare il nuovo telaio non erano sicuramente le circostanze migliori per poter arrivare velocemente ad essere al top. E’ mancato soprattutto il feeling sul bagnato. Grazie comunque a tutto il team, a Mauro Villa e al mio meccanico Maurizio per l’ottimo lavoro svolto. Ci rivediamo ad Adria per fare sicuramente meglio.”


Pietro Delli Guanti sarà ovviamente al via, fra due week end, della terza e ultima prova della WSK Finale che si disputerà sul tracciato di Adria.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Alex Silvaggi nel Drcsportmanagement

Alex Silvaggi nel Drcsportmanagement

La DRCsportmanagement ha il piacere di annunciare una nuova collaborazione con il pilota di kart, ...