Home » Pista » Il Porsche Club GT al via da Misano il 5 luglio con un nuovo calendario

Il Porsche Club GT al via da Misano il 5 luglio con un nuovo calendario

L’inedito monomarca di time attack con protagoniste le 911 racing e stradali può finalmente accendere i motori per la sua prima stagione sui circuiti italiani più prestigiosi. Dopo il rinvio di marzo, ora il Porsche Club Umbria conferma cinque appuntamenti nel rispetto delle normative anti covid-19: ecco tutte le date dal primo round sul circuito romagnolo fino al finale del Mugello, passando per Monza, Imola e Vallelunga

Il Porsche Club GT, nuovo monomarca nazionale protagonista sui più importanti circuiti italiani, accenderà finalmente i motori domenica 5 luglio al Misano World Circuit. Dopo il rinvio di marzo, i promotori del Porsche Club Umbria ribadiscono il format originario della serie che, riconosciuta ufficialmente da ACI Sport e con protagoniste le Porsche 911 GT3 e GT3 RS stradali e le GT3 Cup da corsa, proporrà lo spettacolo delle sfide adrenaliniche del time attack, la specialità che premia la ricerca del limite e del giro più veloce.

Il Porsche Club GT 2020 conferma dunque tutti i cinque round, che a partire da quello di Misano tra due domeniche si svolgeranno nel rispetto delle vigenti normative anti covid-19. All’esordio stagionale in riva all’Adriatico seguiranno gli appuntamenti di Monza il 26 luglio, Imola il 20 settembre, Vallelunga l’11 ottobre e Mugello il 1° novembre.

Sono quattro le categorie in gara, con classifiche e premiazioni distinte: Goodyear GT3 RS (protagoniste tutte le Porsche GT3 RS modello 991), Panta GT3 (Porsche GT3 modello 991 gen.II e modello 992), Paddock GT (Porsche GT2 e GT3 fino al modello 997 + GT3 RS 991 gen.I + tutte le GT4) e D-Factory Cup (tutte le Porsche 911 GT3 Cup da pista protagoniste odierne e in passato nella Carrera Cup Italia).

Il format dei weekend di gara include per ciascun pilota 4 turni da 25 minuti. Il primo è valido come sessione di prove libere (con possibilità di affiancare un passeggero), i successivi saranno di gara. La classifica di ciascuna categoria scaturirà dalla somma dei due migliori tempi ottenuti nelle 3 sessioni di gara e un ulteriore punteggio premierà il giro più veloce in assoluto.

Elevata attenzione è dedicata a tutti gli aspetti mediatici e promozionali, coordinati da un team di professionisti e con già in previsione una diretta streaming di tutti gli appuntamenti e la presenza di ospiti speciali. In questa prima stagione il Porsche Club GT scende in pista insieme a tutti i propri partner tecnici e commerciali: Centro Porsche Firenze, Goodyear, Panta, Paddock, D-Factory, Serani Motorsport, Stand 21, DL Racing, CBS Compositi, MGM, Granlat, Lucini Surgical Concept e Dermoflora Seven.

Le iscrizioni al campionato sono aperte a tutti i soci Porsche Club italiani ed europei. Info e moduli di adesione disponibili sul sito ufficiale www.porscheclubumbria.com nella sezione “Porsche Club GT”.

Tutte le news sul sito e sui social media www.facebook.com/porscheclubgt/ e www.instagram.com/porscheclubgt/

CALENDARIO Porsche Club GT 2020

5 luglio: Misano

26 luglio: Monza

20 settembre: Imola

10 ottobre: Vallelunga

1° novembre: Mugello

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

New Rally Team Verona al via del Trofeo d’Italia Drifting ACI Sport 2020

Il New Rally Team Verona torna sulle piste di Drifting in occasione della prova unica ...