TCR ITALY

IL RITORNO DI FEDERICO PAOLINO NEL TCR ITALY CON LA RC MOTORSPORT A MONZA

Il team RC Motorsport sarà al via con tre vetture nel Tempio della Velocità questo weekend, nel terzo appuntamento stagionale del TCR Italy.


Insieme a Carlotta Fedeli e Riccardo Romagnoli, impegnati nel TCR Italy DSG, la compagine romana punta anche sulla categoria sequenziale, con il rientro in azione di Federico Paolino.

Paolino torna così nel campionato tricolore riservato alle vetture turismo, questa volta alla guida dell’Audi RS3 LMS TCR sequenziale, dopo l’esperienza nel Porsche Carrera Cup Italia di Misano.
Il pilota piemontese, con un solido background nelle competizioni turismo e nel Campionato Italiano GT Sprint, ha corso con RC Motorsport lo scorso anno, in occasione della tappa di Vallelunga del TCR European Endurance, dove aveva affrontato il weekend al volante della Cupra DSG.
Ora è pronto a riabbracciare una serie che conosce bene e che ha segnato gran parte del suo percorso negli ultimi anni: dal 2018 alla scorsa stagione al volante di una Hyundai.

Il fine settimana di gara a Monza prenderà il via venerdì 21 giugno con due turni di prove libere, in programma alle 9:20 e alle 12:35. Sempre venerdì, alle 18:15, si svolgeranno le qualifiche riservate alla categoria sequenziale.
La prima gara andrà in scena sabato alle 13:40, mentre Gara 2 è prevista per domenica alle 13:25. Entrambe le manche avranno una durata di 28 minuti più un giro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio