TCR DSG Europe

IL TCR DSG EUROPE RITORNA IN ITALIA: LA PREVIEW DEL ROUND DEL MUGELLO

Il TCR DSG Europe torna in azione all’Autodromo Internazionale del Mugello per il quarto di cinque appuntamenti stagionali. La tappa si articolerà su tre giornate nel corso del Peroni Race Weekend sul tracciato toscano e sarà concessa l’entrata del pubblico nelle giornate di sabato e domenica.


Reduci dal successo dello scorso 19 settembre a Grobnik, Gabriele Volpato e Marco Butti, rispettivamente a 80 e 88 punti in classifica, tenteranno di recuperare sui leader Jonathan e Steven Giacon. I fratelli veneti del team Tecnodom Sport vantano 110 punti a testa e anche nel round venturo saranno affiancati da Luca Rangoni.

Squadra che vince non si cambia: Elite Motorsport conferma il duo Volpato-Butti sulla vettura 64 e Bencivenni-Massaro sulla VW Golf Gti TCR DSG numero 15.

Torna invece in azione Gaetano Oliva insieme al team HC Racing. Il pilota campano condividerà nuovamente l’abitacolo dell’Audi con l’ennese Simone Patrinicola, in cerca di riscatto dopo il ritiro di Misano e il sesto posto in Croazia.

Il team NOS raddoppia nella propria gara di casa con due crew toscane al 100%. L’ormai consolidato equipaggio composto da Gabriele Giorgi e Cosimo Barberini correrà con l’obiettivo di migliorare il 4° posto ottenuto a Grobnik. Prosegue l’avventura del fiorentino Niccolò Loia nel TCR DSG Europe, in questa occasione insieme a Simone Sartoni. In casa BF Motorsport la Cupra n.69 sarà guidata dal rientrante Ronnie Valori e Paolo Palanti, il quale ha ottenuto il primo podio nel fine settimana croato insieme al talento locale Rajmond Tercic.


Le due sessioni di prove libere si svolgeranno venerdì 15 ottobre, rispettivamente alle 10.30 e alle 14.10, mentre la qualifica da 45 minuti avrà luogo sabato 16 alle 11.50. La due ore endurance scatterà invece domenica mattina alle 11.05 e verrà trasmessa in diretta su MS Motor TV (Canale 229 di Sky) e in live streaming su Facebook e YouTube del Gruppo Peroni Race.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker