TROFEO SUPER CUP

IL TEAM CLG BLOISE MOTORSPORT CALA IL TRIS PER IL TROFEO SUPER CUP 2019

La scuderia calabrese pronta per affrontare in grande stile il campionato: Lucio Gioffré al volante della Lamborghini Huracàn, la coppia Strignano-Angrisano a bordo della Mégane Trophy e Pino Severino sulla Clio Cup 1.6 T


Dopo un lungo inverno di preparazione, il team CLG Bloise Motorsport è ormai pronto per affrontare da protagonista la stagione agonistica 2019. La scuderia fondata da Lucio Gioffré si ripresenterà infatti al via del Trofeo Super Cup, il campionato promosso da Giordano Giovannini che anche quest’anno andrà in scena sui più prestigiosi autodromi nazionali. A difendere in pista i colori del team calabrese ci saranno ben tre vetture: la new-entry rappresentata dalla formidabile Lamborghini Huracàn Supertrofeo (con al volante lo stesso Gioffré) sarà affiancata dalla Mégane Trophy del duo Strignano-Angrisano, mentre Pino Severino è stato confermato a bordo della Renault Clio Cup 1.6 T.

Uno spiegamento di forze imponente, quello messo in campo dal team CLG Bloise Motorsport, frutto di un’accurata pianificazione e di obiettivi che si fanno inevitabilmente più ambiziosi. Dopo i successi ed i numerosi piazzamenti al vertice ottenuti nelle ultime due stagioni, quest’anno la compagine di Castrovillari ha deciso di puntare ad un importante salto di qualità, nell’intento di confermarsi al top di un campionato sempre più competitivo ed in costante escalation.

Anche la serie diretta da Giordano Giovannini presenta infatti delle importanti novità: all’ormai “classico” Trofeo Super Cup andrà infatti da quest’anno ad affiancarsi la nuova Supercars Series, caratterizzata dalla presenza in pista delle vetture GT e Turismo V8. Un nuovo e prestigioso palcoscenico che andrà a raddoppiare la già ricca offerta in palio, grazie a contesti agonistici ricchi di fascino (ACI Racing Weekend, FIA European Truck, NASCAR Whelen Euro Series) e visibilità, in virtù dell’introduzione della diretta streaming che andrà a caratterizzare alcune tappe del campionato.

Un “pacchetto” che ha convinto la scuderia di Lucio Gioffrè a puntare con decisione sul campionato tricolore, per una nuova scommessa che vedrà in azione un vero e proprio tris d’assi: lo stesso pilota di Castrovillari sarà infatti al via della Supercars Series al volante della splendida Lamborghini Huracàn Supertrofeo, un bolide spinto da un propulsore V10 5.2 capace di sprigionare ben 620 cavalli, che rappresenta la nuova arma sfoderata quest’anno da CLG Bloise Motorsport.


Al fianco della vettura di Sant’Agata Bolognese, tornerà in azione sempre nella Supercars Series la potente Renault Mégane Trophy Evo: a portarla in pista sarà il giovane Benny Strignano, già messosi recentemente in luce con la stessa vettura in occasione del ‘Trofeo del Levante’ svoltosi a Binetto, ed il gentleman driver Antonio Angrisano, reduce da svariate partecipazioni alla Coppa Italia.

Infine, nel Trofeo Super Cup sarà della partita anche il confermatissimo Pino Severino, il quale si cimenterà al volante della Renault Clio 1.6 T dopo i buoni risultati già raccolti nel corso della passata stagione, con l’obiettivo di inserirsi costantemente tra le posizioni di vertice.

Lucio Gioffrè (pilota e fondatore CLG Bloise Motorsport): “Siamo molto soddisfatti di poter finalmente annunciare i nostri programmi agonistici per la prossima stagione. Abbiamo lavorato duramente e ci presentiamo al via con rinnovate ambizioni, seppur consapevoli che la competizione sarà molto agguerrita. Per il team si tratterà di una sfida importante, che ci vedrà in pista con tre vetture ed in contesti agonistici di assoluto rilievo. Abbiamo potenziato il nostro staff e anche i mezzi di supporto per non lasciare nulla al caso: siamo determinati a volerci togliere delle belle soddisfazioni quest’anno. Per me sarà un onore ed un privilegio portare in pista una vettura come la Huracàn, ma un compito molto impegnativo attende anche Strignano e Angrisano, i quali si divideranno il volante della Mègane che tante soddisfazioni mi ha regalato in passato. Ci sarà anche Severino con la Clio, il quale metterà sicuramente a frutto l’esperienza maturata lo scorso anno per puntare sempre più in alto. Insomma, gli ingredienti sembrano esserci tutti: adesso spetta solo a noi dimostrare di poter ben figurare nella sfida in pista!”

La stagione scatterà il prossimo 27/28 Aprile sul circuito di Magione, per il primo dei dieci appuntamenti complessivamente in programma: un evento che sarà possibile seguire in diretta streaming sui canali del campionato e del team CLG Bloise Motorsport.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker