
Il Team DR Racing Kart pronto all’avvio del Campionato Italiano ACI Karting 2025
Il team di Danilo Rossi sarà presente in tutte le categorie. Nel Tricolore porterà al debutto in OK-N Junior la giovane promessa Xavier Lazaro.
Uno dei team che si sta rivelando fra i maggiori protagonisti di queste ultime stagioni e di quella appena iniziata è il Team DR Racing Kart di Danilo Rossi, già pronto ad affrontare il Campionato Italiano ACI Karting 2025 fin dalla prima prova di Ugento del 13 aprile.
L’impegno del team, fondato e diretto dal 5 volte Campione del Mondo Danilo Rossi, sarà concentrato nelle due categorie nazionali della OK-N Junior e OK-N, oltre alla MINI e la KZ2. Fra le novità, a Ugento il team farà debuttare nella OK-N Junior il giovane portoghese Xavier Lazaro, già eccellente protagonista in questo inizio di stagione nella MINI Gr.3 della WSK Super Master Series.
Insieme a Lazaro nella OK-N Junior ci sarà un altro eccellente protagonista della categoria, Michele Orlando, insieme a Diego Bertellini e Islami Diar. Il team DR sarà al via anche in OK-N con Federico Nardozi, e nella categoria con le marce, la KZ2, con lo svedese Leon Hedfors e il rumeno Eric Enache. Da definire i piloti che parteciperanno nella MINI.
Questo il commento di Danilo Rossi: ”Penso che anche quest’anno avremo un buon Campionato Italiano, sicuramente ancora più interessante. Saremo al via con diversi piloti, fra cui alcuni giovani molto promettenti. Inizieremo da Ugento e disputeremo tutto il campionato. Punteremo sulle due categorie nazionali OK-N e OK-NJ, ma saremo presenti anche nella MINI e nella KZ2.”
Nella foto: Danilo Rossi, titolare e fondatore del team DR Racing Kart.
Il Campionato Italiano ACI Karting 2025
Categorie MINI Gr.3, MINI Under 10, OK-N, OK-N Junior, KZ2 e KZ2 Master (da 35 anni).
13/04/25 – 1^ – PISTA SALENTINA, UGENTO
25/05/25 – 2^ – CIRCUITO INTERNAZIONALE DI VITERBO
15/06/25 – 3^ – CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI, SARNO
13/07/25 – 4^ – CREMONA CIRCUIT
21/09/25 – 5^ – FRANCIACORTA KARTING TRACK