Kart

IL TEAM DRIVER SBANCA CASTELLETTO CON MACINTYRE NELLA IAME EURO SERIES

Una vittoria assoluta e moltissimi podi per il Team Driver questo week end sul tracciato pavese di Castelletto di Branduzzo, in occasione della seconda prova della IAME Euro Series.


Il primo gradino del podio assoluto è arrivato nella X30 Mini grazie al sempre più leader Macintyre, capace di far segnare le pole e poi di vincere tutte le manche disputate. Una prova di forza incredibile da parte dell’inglese che sta sempre più diventando l’uomo da battere nelle categorie 60 cc a livello nazionale ed internazionale. Week end molto positivo anche per i suoi compagni di categoria Dedecker e Pavan, entrambi sempre molto veloci in qualifica e nelle manche e alla fine rispettivamente 5° e 3° grazie a delle ottime rimonte messe in mostra in Finale. Al loro fianco positivo anche il week end di NG Sebastian, 6° dopo aver ottenuto molti podi nel week end e Dal Col il quale, pur mancando ancora della necessaria esperienza, si è piazzato molto spesso nella TOP 10 di categoria.

Nella X30 Junior week end di altissimo livello per il “rientrante” Cenedese, vincitore di una manche eliminatoria e capace di chiudere 8° una Finale in gran rimonta dopo un contatto di gara che lo aveva fatto retrocedere nelle retrovie. Bene anche il suo compagno di team Pujatti costretto al ritiro per contatto in una manche e penalizzato in un’altra ma vincitore del repechage e 12° in gran rimonta in Finale.

Nella X30 Senior, infine, occasione persa per Caglioni messo fuori dalla lotta per il podio da un contatto di gara mentre Fornaroli, malgrado il ritiro in una manche, riusciva a concludere 17° un week end caratterizzato da duelli in pista molto duri. Per Ingolfo il week end invece terminava nel repechage, dopo alcune buone prestazioni nelle manche.

Devid De Luchi: “Sono davvero molto soddisfatto. Peccato per Cenedese che poteva andare tranquillamente a podio in Finale. In generale tutti i piloti si sono difesi egregiamente malgrado il livello della competizione fosse davvero alto e in alcuni casi anche abbastanza duro. Proseguiamo così che ci toglieremo sicuramente ancora molte soddisfazioni nel corse della stagione.”  


Il Team Driver ora si appresta a tornare in pista nuovamente questo week end per la quarta tappa della IAME Series Italy che si disputerà proprio sullo stesso tracciato di Castelletto di Branduzzo (PV).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker