Home » Salita » Il Team Gretaracing Motorsport registra un nuovo pilota tra le sue fila: Rocco Errichetti

Il Team Gretaracing Motorsport registra un nuovo pilota tra le sue fila: Rocco Errichetti

Potentino, classe 1981, Rocco Errichetti, ingegnere civile con la “passione” per la musica (Maestro di Organetto apprezzato in tutto il mondo, diplomato in Pianoforte nel Conservatorio Gesualdo Da Venosa), ha scoperto dopo i 30 anni la sua seconda passione… il Motorsport!

Ha iniziato a correre nel 2012 disputando alcuni slalom su di una Peugeot 106 1.3 gruppo N, ottenendo subito risultati importanti: nelle prime quattro gare tre vittorie e un secondo posto.

“Dopo quelle prime quattro gare – commenta Rocco – ho capito che questa cosa, nata per divertimento e gioco, mi poteva dare soddisfazioni!”

Nel 2013, il Maestro di musica, sempre con la Peugeot 1.3 ha disputato ben 15 gare con altrettanti primi posti tra slalom e pista. Nel 2014 ha fatto il salto di categoria, passando alla più prestazionale Peugeot 106 1.6 di gruppo N, con cui ha dominato in 10 gare di slalom, con altrettante vittorie, per poi disputare la sua prima salita, la Morano-Campotenese, conclusa con un primo posto di classe. Quella gara gli spalancò le porte nel Trofeo Fasano Corse 2014, che riuscì a conquistare.

Nel 2015, il veloce potentino, ha iniziata l’avventura delle cronoscalate, con il suo primo approccio al CIVM. Ha disputando 8 delle 12 gare in calendario, lottando ad ogni gara sul filo dei centesimi con il veloce pilota piemontese Giovanni Regis, vero punto di riferimento in N-1600, alternando primi e secondi posti e chiudendo il Campionato alle sue spalle, ottenendo un lusinghiero secondo posto di classe che gli è valso il titolo nel Tivm Sud classe N1600 e la vittoria del Tivm Sud in Gr.N.

Nel 2016, l’anno della consacrazione tra le turismo di N-1.6, ha disputando 10 delle 12 tappe in calendario del CIVM, e dopo un’avvincente lotta, nuovamente con Regis, si è aggiudicato il Titolo nel Civm classe N-1600, conquistando nuovamente il Tivm Sud classe N-1600 e il Tivm Sud Gruppo N, sempre al volante della Peugeot 106 sapientemente preparata dalla Marchetto Motorsport di Potenza.

Con questo invidiabile palmares, il pilota lucano va ad arricchire il Team dei driver che patron Vito Guarini ha schierato nel CIVM 2017 con i colori Gretaracing Motorsport.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PEZZOLLA: MERLI E FAGGIOLI COME IRLANDO E DANTI

Molto preoccupato: questa figura carismatica delle corse in salita, ci ha rappresentato la sua estrema ...