Il Team Nos Racing a Misano per il Round 2 Tcr Italy
Bene la prima a Imola ma c’è da lavorare. Tutto pronto per Misano con il solo Barberini
Il Team NOS Racing è tornato dal primo appuntamento del TCR Italy con buone prospettive per il resto del campionato. Andando per ordine, Cosimo Barberini è cresciuto insieme alla macchina nell’arco di tutto il weekend.
Del resto è salito per la prima volta sulla Leon Competicion il venerdì mattina, senza alcun test alle spalle. Insieme al team si è messo a lavorare sulla macchina, per capire la strategia da mettere in campo e soprattutto prendere le “misure” con la vettura spagnola. Buono l’approccio nella sessione di libere, dove ha preso più confidenza. Qualifica molto tirata, tante macchine in pista e soprattutto traffico che non hanno scoraggiato il pilota di Montaione. Due gare all’insegna della battaglia che hanno visto Barberini migliorare costantemente.
Un po’ tribolato il weekend di Niccolò Loia, causa a scarsa conoscenza del circuito, per quanto riguarda la serie dedicata alle DSG. Alla fine del weekend ha dimostrato di potersela giocare, peccato per i contrattempi. Il Team NOS Racing è già pronto per tornare in pista nel prossimo weekend al Marco Simoncelli di Misano Adriatico. Sarà presente solo Cosimo Barberini, Niccolò Loia assente giustificato vista l’imminente nascita. Venerdì sarà molto impegnativo con le due sessioni di libere e la qualifica, dove conterà molto partire il più avanti possibile. Semaforo verde di gara 1 al sabato con start alle 13.40 con distanza di 30’+1 giro. Domenica il via di gara 2 alle 10.55 sul medesimo format.
Massimo Poli: Questo fine settimana ci concentreremo sull’acquisire ulteriore esperienza con la Leon. Il Campionato è molto professionale e la concorrenza è di alto livello. Sono convinto che possiamo fare bene, ci sarà da lavorare. Niccolò ha dimostrato di poter lottare per la vetta nel DSG, l’assenza di Misano comunque non pregiudicherà quello che può fare per il resto della stagione. Un augurio da tutta la squadra per il nuovo arrivo nella famiglia Loia.
Niccolò Loia: Imola per me è stata una pista nuova dove non avevo mai girato. Quando sono riuscito a girare i tempi c’erano. Purtroppo c’è da lavorare per recuperare il gap con le Audi. Peccato per i due zeri, ma sono fiducioso per il resto del campionato. A Monza sicuramente faticheremo, rispetto alle Audi paghiamo tanto in velocità di punta.
Cosimo Barberini: È stato un weekend sicuramente impegnativo. Ho provato la macchina per la prima volta nelle libere. Abbiamo iniziato subito a lavorare e abbiamo migliorato un poco alla volta. Arriviamo a Misano con più esperienza, dobbiamo continuare a lavorare vista la concorrenza e la quantità di macchine in pista. Sono fiducioso nella squadra.