WEC

Il Team Peugeot TotalEnergies conferma i suoi piloti e svela i nuovi equipaggi per il 2024

Con il FIA World Endurance Championship (WEC) 2024 che prenderà il via il 24-25 febbraio al prologo ufficiale in Qatar, il Team Peugeot TotalEnergies ha iniziato gli ultimi preparativi per la nuova stagione, determinato a continuare a migliorare.

Da quando Stoffel Vandoorne è entrato a far parte del team lo scorso anno, il team ha avuto l’opportunità di rivedere la squadra dei piloti delle due PEUGEOT 9X8 iscritte al WEC. Il team è determinato a trovare miglioramenti nei minimi dettagli, in quello che si preannuncia un campionato molto competitivo.

Il Team Peugeot TotalEnergies è completato da Malthe Jakobsen, che sarà il pilota di riserva del team. Dopo essere stato nominato Official Junior Driver nel 2023, il danese continuerà la sua crescita con il team nel 2024.

Dopo il Prologo, i piloti del team si schiereranno nella gara di apertura della stagione il 2 marzo, sempre in Qatar, nel primo round del FIA World Endurance Championship 2024.

Olivier Jansonnie – Direttore Tecnico Peugeot Sport: “Lo standard nel FIA WEC è tale che non ci si può permettere di trascurare nessun aspetto e quindi abbiamo lavorato durante l’off-season per cercare di migliorare ovunque possibile. La composizione degli equipaggi è un pezzo importante del puzzle e dopo aver studiato i dati di gara e di prova, abbiamo messo a punto le aquadre. Siamo fortunati ad avere sei piloti di grande talento, quindi abbiamo deciso di ottimizzare ogni vettura raggruppando i piloti in base alle loro preferenze di set-up, con l’obiettivo di offrire prestazioni migliori”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio