Home » Salita » Il Trofeo CIVM Prof. L. Elia 2012 alla 14′ Cronoscalata del Reventino

Il Trofeo CIVM Prof. L. Elia 2012 alla 14′ Cronoscalata del Reventino

La ELIA Prototipi di Simeri Crichi ritorna sui tracciati di gara dando una grossa dimostrazione di affidabilità e competitività: ne è prova evidente il risultato dei magnifici tempi realizzati.

Le prestazioni, infatti, sono state molto soddisfacenti e gratificano il lavoro svolto sino ad ora grazie a tutti gli sviluppi adoperati sulle vetture. Infatti, i piloti delle Elia Avrio, sono riusciti ad ottenere tempi ammirevoli competendo ad armi pari con vetture notevolmente più potenti.

Il Trofeo CIVM Prof Leonardo Elia 2012 ha interessato le vetture Elia Avrio che hanno disputato la 14′ Cronoscalata del Reventino, tappa Calabrese del CIVM 2012; la Calabria, infatti , è terra d’origine del compianto prof. Elia ideatore e progettista delle agili e veloci vetture omonime.

A vincere il trofeo è stato l’etneo Mimmo Polizzi, con una Elia Avrio ST 09 Evo di 1000cc, che con un tempo da record (2′,56”,74cent. gara1 e 2′,56”,88cent gara2) si aggiudica il trofeo e riesce a piazzarsi al 9° posto assoluto della classifica CIVM dietro ai campioni in lizza per il titolo tricolore e riuscendo a disputare la gara ad armi pari con bolidi di cilindrata di granlunga superiori.

Al secondo posto uno strabiliante Francesco Ferragina, che con la sua vettura Avrio, ancora in piena fase di sviluppo riesce a migliorare il proprio tempo di manche dello scorso anno di oltre 3 secondi.

Antonio Paone agguanta il terzo posto alla guida della monoposto a ruote coperte Elia Avrio Neos, che nonostante qualche problema con il motore, riesce a migliorare il tempo della stessa vettura.

Giuseppe Rubino, alla guida della Elia di cilindrata 1300cc riesce a migliorare il proprio tempo di manche di ben 10 secondi rispetto allo scorso anno.

Numerosi, e soprattutto presenti anche in zona paddock, sono stati i tifosi e gli amici della Elia Prototipi che hanno voluto assistere all’importantissima manifestazione lametina per vedere sfilare le ELIA Avrio. Ai tifosi ed agli amici per il grande sostegno ed al Resing Team Lamezia per la disponibilità vanno i ringraziamenti della Casa costruttrice.

Per tale occasione, inoltre, la vettura di Polizzi è stata presentata in anteprima come quella che sarà la ELIA Avrio versione 2013, con un restyling notevole sia nella parte anteriore che posteriore del prototipo senza snaturare l’originale identità della vettura.

Cameracar del vincitore del trofeo – Polizzi:
http://www.youtube.com/watch?v=pnXXzwLPwrA&feature=plcp

Cameracar del catanzarese francesco Ferragina:
http://www.youtube.com/watch?v=9ZR6_bsaO1w&feature=youtu.be

http://www.facebook.com/ELIAAvrioST
http://www.facebook.com/groups/56853591680/

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

NAPPO SALUTA LE BICILINDRICHE

Vendita della sua 500, pluridecorata da Criscuolo e nuovo programma in agenda per il figlio ...