Home » Salita » CIVSA » IL TROFEO FABIO DANTI-XXXII LIMABETONE TORNA “ALL’ANTICO”: DUE MANCHE DI GARA

IL TROFEO FABIO DANTI-XXXII LIMABETONE TORNA “ALL’ANTICO”: DUE MANCHE DI GARA

La gara, tornata alla sua collocazione di fine ferie dopo la disputa nel giugno dello scorso anno, è già nella fase “calda”. Valida quale nono appuntamento del tricolore della velocità in salita per autostoriche, si presenterà ai concorrenti con novità delle due manche di gara in luogo alla sola salita disputata negli anni passati. Iscrizioni aperte dal 01 al 26 agosto. Ammesse anche un massimo di 50 vetture moderne.

Tutto pronto, per il Trofeo Fabio DantiXXXII LimAbetone Storica Coppa Mauro Nesti. Il classico periodo vacanziero non ferma la A.S. Abeti Racing, che in collaborazione con l’ACI Pistoia metterà in scena, dal 30 agosto al 01 settembre, ottavo dei dieci appuntamenti del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche.

La gara, che dal 2012 è parte integrante del “tricolore” della montagna per le vetture storiche (dopo un lungo trascorso nel CIVM) quest’anno si presenta con la novità di far disputare due manche di gara anziché una come avvenuto sino allo scorso anno, ed anche quest’anno sarà l’evento motoristico più titolato della provincia di Pistoia ed uno dei più importanti della Toscana. Un evento che negli anni ha assicurato anche un notevole ritorno di immagine alla Montagna Pistoiese sotto l’aspetto turistico, portandovi molte presenze al seguito dei partecipanti.

Quest’anno c’è molta attesa per la gara, proprio perché proporrà due occasioni salita, ovviamente i classici otto chilometri lungo la SS 12 “dell’Abetone e del Brennero”, incastonati nel verde della valle del torrente “Sestaione”, tra i monti del“Libro Aperto” e “dell’Uccelliera”. Negli anni è stata teatro di appassionanti duelli avendo anche scritto pagine di grande storia automobilistica, per l’edizione duemiladiciannove avrà dunque un motivo in più anzi, due, per essere percorso in gara.

Come consuetudine ammesse anche le vetture “moderne” (ad esclusione delle E2SS con cilindrata oltre 1600 cc.) fino ad un massimo di 50 iscrizioni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

La 3^ Coppa Faro sarà a Pesaro dal 9 al 11 ottobre 2020

La competizione organizzata da P&G Racing è riserva di Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche. La ...