Home » Pista » TROFEO SUPER CUP » IL TROFEO SUPER CUP ANNUNCIA IL NUOVO CALENDARIO 2020
TROFEO SUPER CUP 2020

IL TROFEO SUPER CUP ANNUNCIA IL NUOVO CALENDARIO 2020

Cinque appuntamenti in programma per la sesta edizione del campionato promosso da Giordano Giovannini. Il via da Magione il 26 Luglio, gran finale ad Adria ai primi di Dicembre

I motori del Trofeo Super Cup sono pronti per riaccendersi dopo la fase di stop ad ogni attività imposta dal Covid-19. La sesta edizione del campionato organizzato da Giordano Giovannini promette di regalare grande spettacolo nell’arco dei cinque appuntamenti che andranno a caratterizzare la stagione 2020. In un momento particolarmente delicato per l’Italia ed il mondo del Motorsport, la serie “low-cost” promossa da Asd Italia Corse si pone come punto di riferimento per quanto riguarda il panorama delle vetture Turismo e GT, confermando il proprio mix vincente che abbina bassi costi di gestione ad un format ricco di spettacolo.

L’annata 2020 scatterà dal circuito umbro di Magione, ormai divenuto nel corso degli anni una sorta di tracciato “casalingo” per il Trofeo Super Cup, con la prima sfida che avrà luogo nel week-end del 25-26 Luglio. La carovana si ritroverà poi in pista per il secondo round due mesi più tardi, quando sarà l’autodromo del Levante a rappresentare la gustosa new-entry della serie: per il campionato di Giovannini si tratterà infatti di una vera e propria “premiere” in terra pugliese. La stagione entrerà quindi nel vivo il 24-25 Ottobre, con il ritorno (dopo alcuni anni di assenza) della serie autorizzata ACI Sport sull’autodromo ‘Riccardo Paletti’ di Varano de’ Melegari, per una sfida che promette di regalare emozioni su un tracciato particolarmente tecnico. Sarà poi la volta dell’attesissimo appuntamento romagnolo di Misano Adriatico, per il round che affiancherà il FIA Truck European Championship nel week-end del 14/15 Novembre. Infine, la tappa di chiusura è prevista sul rinnovato Adria International Raceway, pronto per accogliere con un nuovo layout il gran finale della stagione nelle date del 5 e 6 Dicembre.

Giordano Giovannini (Promoter Trofeo Super Cup): “E’ stato un periodo molto difficile per tutti ma adesso siamo finalmente pronti per ripartire. Vogliamo farlo concedendo ai nostri piloti l’opportunità di gareggiare con costi contenuti, in linea con le difficoltà del momento, ma al tempo stesso garantendo un format spettacolare abbinato ad un’ampia visibilità mediatica. Il calendario vedrà tutte le tappe disputarsi sull’arco di due giornate, in maniera tale da agevolare l’organizzazione per piloti e team. Ci sarà la possibilità di noleggiare i box in ogni evento, ed inoltre il costo dell’iscrizione comprenderà anche la possibilità di disputare ben due turni di prove libere. Inoltre, vorrei sottolineare che per gli autori delle pole position verranno messi in palio da Michelin dei voucher speciali per l’acquisto di pneumatici. Stiamo anche lavorando per dare vita ad una nuova serie nazionale prototipi chiamata ‘Proto Super Cup’, articolata su 4 appuntamenti. Sarà previsto anche un montepremi in denaro ai primi 6 assoluti. Maggiori dettagli verranno forniti nei prossimi giorni”.

Il Trofeo Super Cup si conferma una realtà molto attenta all’aspetto legato alla comunicazione, come sottolineato dallo stesso Giovannini: “Per la prima volta, tutti gli eventi in calendario saranno trasmessi in diretta streaming: uno sforzo notevole che consentirà al nostro campionato di usufruire di un livello ancora maggiore di visibilità, soprattutto considerando che al momento lo svolgimento delle gare è previsto senza la presenza di pubblico. Infine, desidero ringraziare le serie partner che hanno mostrato di credere in questo progetto e che saranno al nostro fianco in gran parte degli appuntamenti stagionali: la Smart EQ Fortwo E-Cup, il Challenge Ford MPM e il campionato Asso MiniCar”.

L’annata 2019 ha registrato il trionfo di Luca Rossetti e Andrea Dalla Bona nelle graduatorie assolute di Prima e Seconda Divisione, mentre ad imporsi nel nuovo schieramento della Supercars Series è stata la coppia formata da Roberto e Luli Del Castello, al volante della Corvette GT3. Quest’anno, un nuovo schieramento verrà riservato ai piloti della RS Challenge, pronti a regalare spettacolo a bordo delle rispettive Renault Clio.

Gli ingredienti sembrano esserci tutti, per vivere una nuova stagione all’insegna delle emozioni: nel pieno spirito del vero Motorsport, come solo il Trofeo Super Cup sa fare!

TROFEO SUPER CUP – CALENDARIO STAGIONE 2020

25/26 Luglio: Magione
26/27 Settembre: Binetto
24/25 Ottobre: Varano de’ Melegari
14/15 Novembre: Misano Adriatico (solo vetture Turismo)
5/6 Dicembre: Adria

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TEAM SIX ENGINEERS

PRIMO CENTRO STAGIONALE PER IL TEAM SIX ENGINEERS NEL TROFEO SUPER CUP

Sul circuito di Binetto, Federico Dolci ottiene il successo in gara-1 nella Prima Divisione. Ottime ...