TROFEO SUPER CUP

IL TROFEO SUPER CUP DEBUTTA A MODENA PER IL SECONDO ROUND STAGIONALE

Le categorie RS Challenge e Touring Cars presenti in pista sul tracciato emiliano nell’ambito del Formula X Racing Weekend. Diretta TV e streaming di tutte le gare.


E’ tempo di riaccendere i motori per il Trofeo Super Cup, dopo l’esaltante “prima” stagionale andata in scena a Magione. Il campionato promosso da Giordano Giovannini sarà infatti protagonista nel week-end presso l’inedita location dell’autodromo di Modena, per la prima volta inserito nel calendario della serie firmata Asd Italia Corse. In questa occasione, il contesto agonistico di prestigio sarà quello del Formula X Racing Weekend, con oltre 140 iscritti complessivamente al via e ben nove categorie ai nastri di partenza.

Un evento che i fans del Trofeo Super Cup potranno seguire in live streaming sui canali Social del campionato e in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 813 SKY), nelle giornate di Sabato 15 e Domenica 16 Maggio. A sfidarsi in questa occasione saranno i piloti del campionato RS Challenge, per un nuovo atto dell’adrenalinica sfida capace di regalare già in terra umbra un confronto particolarmente serrato, insieme ai protagonisti della serie Touring Cars, in pista (ma con classifica separata) insieme alle vetture della FX ATCC.

Per quanto riguarda il confronto riservato alle scattanti Renault Clio, esso verterà anche in questa occasione sulla doppia graduatoria che vedrà a confronto le vetture 1.6 turbo con le 2.0 aspirate. Nel primo gruppo, si ripresenta al via il duo composto da Alex e Mattia Lancellotti, già protagonista a Magione con la vettura del Faro Racing e capace di conquistare pole position e vittoria assoluta in gara-1. L’equipaggio dovrà però fare i conti con una schiera di avversari agguerriti, a partire dal pilota umbro Walter Lilli, mentre a completare il terzetto del team di Fabrizio Tablò ci sarà il pugliese Onofrio Mariella. Occhi puntati anche sul veloce Andrea Bonifazi, con il pilota orvietano del Sevenhills Motorsport che punterà ad inserirsi nelle posizioni di vertice, al pari del rientrante Fulvio Casciandrini e del duo formato dal livornese Saverio Crea e dal pesarese Filippo Braccioni, entrambi portacolori della Black Cars. Tra le vetture aspirate, sfida aperta e interessante tra il rientrante Massimo Billo (Autostar Motorsport), il lodigiano Mario Beltrami (PC Motorsport) e l’esperto Massimo Massaro (Sevenhills Motorsport).

La classifica della Touring Cars, come detto, vedrà le vetture al via cimentarsi nello schieramento completato anche dalla Prima Divisione della FX ATCC, ma con classifiche separate. Da segnalare la presenza di Federico Scionti, in gara con la potente BMW M2 CS Racing, così come della Seat Leon di Gianfilippo Liberati schierata dal team Six Engineers. Presente in pista anche Gianfranco Billo, il quale sarà a bordo della sua Peugeot 206 RC a quasi due anni di distanza dall’ultima apparizione, oltre a Claudio Cappelli, presente a bordo di una Fun Cup nella classe Turismo 6.


Giordano Giovannini: “E’ molto bello approdare in un circuito per noi inedito e soprattutto in un contesto molto prestigioso come quello del Formula X Racing Weekend, con il quale abbiamo instaurato una partnership che da quest’anno ci vedrà al via insieme in diversi appuntamenti. Questo consentirà al nostro campionato, dopo l’ottimo esordio andato in scena a Magione, di ampliare ulteriormente la propria visibilità, con gli appassionati che potranno seguire in diretta le gesta dei piloti in pista sia in live streaming che in diretta televisiva. Questo crediamo rappresenti un valore aggiunto, soprattutto in attesa che gli autodromi possano tornare ad ospitare il pubblico. Ci aspettiamo una sfida come sempre accesa ed elettrizzante nella RS Challenge, mentre sarà altrettanto interessante godersi il confronto tra le vetture Turismo su una pista breve ma molto selettiva. Accogliamo con piacere anche il ritorno di team e piloti che hanno rinnovato il legame con la nostra organizzazione: per noi questo rappresenta un motivo d’orgoglio che valorizza il nostro lavoro e ci spinge a fare sempre meglio!”

Dopo lo svolgimento delle sessioni di prove libere, il week-end entrerà nel vivo Sabato 15 Maggio con la disputa delle qualifiche: alle 13:55 toccherà ai piloti della Super Cup, mentre i protagonisti delle RS Challenge si sfideranno sul giro secco dalle 15:35, con Superpole riservata ai migliori cinque. La classe Turismo sarà in pista per gara-1 già nella stessa giornata (alle ore 17:55), mentre si dovrà attendere Domenica 16 Maggio per le altre gare: alle 10:10 avrà il via la prima manche della RS Challenge, seguita alle 15:30 da gara-1 Super Cup e alle 17:00 dalla seconda prova riservata alle Clio.
Tutte le gare saranno trasmesse in live streaming sui canali Social e su LiveGP.it, mentre la diretta televisiva sarà disponibile su MS Motor TV (canale 813 SKY) con commento affidato a Marco Privitera e Nico Patrizi.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker