Home » Pista » Il vincitore del 9° Trofeo Fasano Corse sarà proclamato all’autodromo del Levante il prossimo 25 Novembre

Il vincitore del 9° Trofeo Fasano Corse sarà proclamato all’autodromo del Levante il prossimo 25 Novembre

Il 2018 per la scuderia di Fasano è stato un grande anno sportivo con il raggiungimento della vittoria di Classe nel CIVM da parte di quattro piloti, Gianni Angelini in E2-SC 1600, Andrea Palazzo in E1 1600 Turbo e Under 25,  Domenico Lacerignola in Gruppo Bicilindriche 1,5, Nicola Annese vincitore su Fiat 126 di gruppo 2 bicilindriche.

Ma un altro appuntamento molto importante si sta per concludere, l’assegnazione del 9° Trofeo Fasano Corse che quest’anno ha registrato un alto numero di iscritti, ben 37 , e che vede la lotta per la leadership quanto mai incerta fino all’ultima gara, non solo per la vittoria assoluta, ma anche per l’assegnazione delle piazze d’onore.

Infatti le prove disputate sono state ben 12 divise equamente tra gare in salita, slalom e pista, interessando gran parte del territorio meridionale; si è cominciato ad Aprile con la prima prova del Trofeo del Levante e si conclude sempre sul tracciato barese con la terza prova del Trofeo. A questa incertezza si aggiunge il fatto che la gara, come la prima prova, ha punteggio con coefficiente 1,5 e quindi la  rende ancora più incerta per attribuire la vittoria finale del Trofeo.

Ma veniamo ad esaminare le classifiche:

per la vittoria assoluta sono in lizza Oronzo Montanaro su Mini Cooper in Gruppo RS1600tb che è avanti di soli 3 punti rispetto a Donato Argese su Peugeot 106 gruppo N1400.

Per il terzo posto invece sono in lizza ben 4 Piloti: Rocco Errichetti su Peugeot N1600, Domenico Lacerignola su Fiat 500 gruppo bicilindriche 1,5 , Andrea Palazzo su Peugeot 308 CUP in E1 1600 TB e  Natalio Ostuni su Peugeot 106  in RS 1600, tutti in appena 5 punti di scarto dal primo citato fino all’ultimo. 

Anche le altre posizioni sono incerte con piloti che possono ancora dire la loro per scalare la classifica e per puntare ad entrare nella Top Ten!!

Ricordiamo che il trofeo prevede premi in denaro per i primi 3 classificati e premi di vario genere per tutti i partecipanti.

Appuntamento per l’ultima gara del Trofeo a Binetto il 24 e 25 Novembre.

Sante Livrano
Ufficio Stampa
Fasano Corse

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

I CAMPIONI 2018 DELLA FORMULA X ITALIAN SERIES PREMIATI NELLA CERIMONIA ALLA DALLARA ACADEMY

La serata di Gala ha celebrato i protagonisti della stagione da poco conclusa nella splendida ...