
Imola inaugura questo week-end la stagione 2024 per Alberto Di Folco
Alberto Di Folco si appresta a fare il proprio ritorno nel Lamborghini Super Trofeo Europa, con la stagione 2024 al via questo week-end a Imola. Il pilota romano, che nel 2014 si è laureato campione Pro-Am, completerà assieme al connazionale Benedetto Strignano un equipaggio Pro, portando in pista una Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2 del team Rexal Villorba Corse.
Di Folco, che ha inoltre già annunciato per quest’anno un doppio impegno nella serie Endurance e Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo con il team VSR, farà la sua prima apparizione al volante di una vettura della squadra guidata da Raimondo Amadio.
L’ultima volta che Di Folco corse a Imola fu nel 2022, proprio nell’Italiano GT, ottenendo una vittoria con la Lamborghini Huracán GT3 EVO, in equipaggio con l’inglese Stuart Middleton.
Sul circuito del Santerno, il romano ha preso parte alla tappa del Lamborghini Super Trofeo Europa nel 2017, l’ultima volta che il monomarca fece visita all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Come nelle passate stagioni, Di Folco correrà con i colori di Lamborghini Genève.
Riguardo al fine settimana, le due sessioni di prove libere si svolgeranno venerdì. Il primo e il secondo turno di qualifica (ciascuno di 10 minuti) inizieranno sabato alle 10 e verranno seguite dalla prima delle due gare della durata di 50 minuti che scatterà alle 17.40. Gara 2 si disputerà infine domenica a partire dalle 9.45. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube di Squadra Corse.