F1

IMOLA TRIBUTA SENNA E RATZENBERGER

La giunta comunale imolese e migliaia di tifosi hanno deposto fiori e bandiere presso i punti d’impatto dei due sfortunati piloti. Una dedica anche per Roland Ratzenberger.


Due corone di fiori da parte del Comune di Imola ed una lunga serie di fiori, scatti, striscioni, bandiere, foto e testimonianze varie, segni dell‘affetto sempiterno della gente da corsa per Ayrton Senna. Orde di appassionati di ogni età vestiti con le effige del pilota brasiliano, con l’inconfondibile cappello blu ed il casco giallo in mano, migliaia di foto scattate alla statua, il luogo dove gente di tutto il mondo si è anche riunita in spontanea preghiera o in canti che inneggiavano al campione paulista.

Sono trascorsi 27 lunghi anni dal tragico week end imolese, ma l’affetto verso Ayrton Senna, testimoniato nel tempo da un numero sempre molto alto di visitatori, di drappi e maglie a centinaia appese alla reti, simboli dopo anni spesso consunti e con le dediche ormai appena visibili, restituiscono l’ imperturbabilità dei sentimenti dei suoi tifosi rispetto al tanto tempo passato dalla morte del fenomeno paulista.

Un fenomeno umano ed emotivo unico al mondo, per un pilota unico nella storia. La gente di Senna, non lo dimentica. Mai.

Francesco Romeo


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker