TCR DSG Europe

IMPEGNO EXTRA PER CARLOTTA FEDELI A MONZA NEL TCR DSG EUROPE

Un impegno che non era messo in conto per Carlotta Fedeli, la quale scenderà in pista questo fine settimana a Monza (29/30 maggio) per affrontare il primo dei cinque appuntamenti del campionato TCR DSG Europe, nell’ambito del weekend del Gruppo Peroni Race. 


La romana, quest’anno protagonista nella Coppa Italia Turismo sulla quale è fondamentalmente focalizzata e che dopo i primi due round di Mugello e Imola, a cui ha preso parte con la Audi della RC Motorsport, la vede al comando della classifica riservata proprio alle vetture TCR DSG, è stata chiamata in extremis per alternarsi con Cosimo Barberini nel round d’apertura della serie continentale, guidando una Volkswagen Golf del team NOS e sostituendo l’infortunato Gabriele Giorgi.

Con lo stesso Barberini nel 2019 Carlotta prese parte a tutto l’Italiano TCR DSG Endurance, salendo più volte sul podio ed ottenendo a fine stagione il terzo posto nella classifica generale. Un binomio che a distanza di due anni si ricompone, anche se solamente per questo evento.

“Sono felice di potere essere al via della gara del TCR DSG Europe di questo weekend – ha commentato – Voglio ringraziare il team NOS per questa opportunità. Con Cosimo cercheremo di puntare al massimo risultato possibile. Monza non è la mia pista preferita, ma mi piace molto e vi ho sempre ottenuto dei buoni risultati”.

Il fine settimana brianzolo entrerà nel vivo sabato mattina con le qualifiche (una sessione di 45 minuti) a partire dalle 11.45. Domenica la gara di due ore scatterà invece alle 10.20, con il live streaming sui social del Gruppo Peroni Race.


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker