Home » Salita » In Veneto continua la caccia di Tonino Cossu al TIVM Nord di classe

In Veneto continua la caccia di Tonino Cossu al TIVM Nord di classe

La 38^ edizione della Alpe del Nevegal si svolgerà il prossimo 4 e 5 agosto sul consueto tracciato di 5.500 metri della strada provinciale 31.

La classicissima bellunese della velocità in montagna, sarà valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna e come quarta prova del Campionato Austriaco della specialità.

Tra i presenti con la fida Renault Clio RS di gruppo enne classe 2000 “griffata” dai colori del sodalizio sassarese Magliona Motorsport il driver Tonino Cossu. Il pilota di Pozzomaggiore, cercherà di dare il tutto e per tutto nella speranza di riuscire a migliorare il secondo posto assoluto ottenuto nel 2011, al termine di una stagione alquanto travagliata.

Il “sardo” affronta il terzo round del TIVM girone Nord, che si chiuderà proprio in Sardegna il 28 ottobre con la disputa della Alghero Scala Piccada.

La corsa veneta entrerà nel vivo venerdì 3 agosto alle ore 14 con le verifiche tecniche e sportive di mezzi e concorrenti nella zona del campo sportivo “Savaris” di Castion.

Le salite di ricognizione del sabato si articoleranno, come di consueto, in due manche con partenza della prima vettura alle 9.30, così come la gara, in programma domenica 5 agosto, che vedrà impegnati i concorrenti a completare due salite, che per somma di tempi ne decreteranno il vincitore.

Per Tonino Cossu sarà un’altra domenica di pura adrenalina.

Calendario Trofeo Italiano Velocità Montagna NORD 2012: 20/05 40° Cronoscalata della Castellana – 24/06 22° Trofeo Lodovico Scarfiotti – Sarnano – Sassotetto – 05/08 38° Alpe del Nevegal – 12/08 50° Cronoscalata Svolte di Popoli – 09/09 30° Pedavena – Croce d’Aune – 14/10 35° Cividale – Castelmonte – 28/10 55° Alghero – Scala Piccada

Scuderia Magliona Motorsport


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Nessuna nuova restrizione per l’organizzazione e l’effettuazione delle manifestazioni automobilistiche iscritte nel Calendario Nazionale ACI

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 18 ottobre conferma tutte le ...